Le canzoni più ascoltate in auto: ecco la classifica Waze e Spotify

Waze e Spotify svelano la classifica delle canzoni più ascoltate in auto nel 2018. La top 10 italiana è dominata da tormentoni del panorama nazionale.

Quali sono le canzoni più ascoltate in auto, in Italia e nel mondo? A svelarlo sono Waze e Spotify. Grazie alla loro partnership, siglata ormai due anni fa, e all’introduzione della funzionalità di Waze Audio Player, le due piattaforme sono infatti in grado di offrire agli automobilisti una soluzione semplice per ascoltare musica mantenendo una guida sicura.

Canzoni più ascoltate in auto

Canzoni più ascoltate in auto: La top 10 italiana

Ma cosa ascoltano gli italiani al volante? La classifica nazionale delle canzoni più ascoltate in auto nel 2018 è dominata dalle hit di artisti e produttori italiani. A farla da padroni, ovviamente, sono i tormentoni estivi: l’immancabile Amore e Capoeira, il singolo di Takagi & Ketra che vede la partecipazione di Giusy Ferreri e del cantante giamaicano Sean Kingston, è infatti al primo posto della chart delle canzoni più ascoltate in auto.

Al secondo posto, tra indie e rap, Carl Brave con il brano Fotografia, impreziosito dalla collaborazione con la giovane Francesca Michielin e del rapper e produttore Fabri Fibra.

Medaglia di bronzo per il duo Fedez e J-AX, che insieme hanno riempito San Siro il 1 giugno 2018, con Italiana. Al quarto posto della classifica di Waze e Spotify troviamo il vincitore di Sanremo Giovani 2015 e di Amici 2018, Irama, con Nera.

Advertising

A metà classifica, la hit tormentone Da zero a cento di Baby K seguita dal trio romano dei Thegiornalisti con Felicità puttana. In settima posizione troviamo i Måneskin con Morirò da Re, mentre Fred De Palma, rapper torinese, e Ana Mena, cantante e attrice spagnola, conquistano l’ottava posizione di Waze e Spotify con D’estate non vale.

Nono posto per ElodieMichele Bravi e il Golden Boy, Gué Pequeno con l’esotica Nero Bali.

L’ultima posizione della classifica italiana è occupata dall’unico brano inglese che vede il perfetto mix del DJ Calvin Harris e Dua Lipac on One Kiss.

Le canzoni più ascoltate in auto - Italia / Waze Spotify

n.CanzoneCantante
1Amore e CapoeiraTakagi & Ketra, Giusy Ferreri, Sean Kingston
2FotografiaCarl Brave
3ItalianaFedez, J-AX
4NeraIrama
5Da zero a centoBaby K
6Felicità puttanaThegiornalisti
7Morirò da ReMåneskin
8D'estate non valeFred De Palma, Ana Mena
9Nero BaliElodie, Gue Pequeno, Michele Bravi
10One Kiss (with Dua Lipa)Calvin Harris, Dua Lipa

 

canzoni più ascoltate in auto

Le canzoni più ascoltate in auto nel 2018

Canzoni più ascoltate in auto: La classifica mondiale

Ed è proprio One Kiss a occupare il primo posto nella classifica mondiale delle canzoni più ascoltate in auto.

Secondo posto, invece, per la rapper statunitense Cardi B con I Like It.

Il rapper canadese Drake si aggiudica la terza posizione con In My Feelings. Demi Lovato e il gruppo musicale Clean Bandit con il brano Solo in quarta posizione.

Si vola poi in Sud America, dove al quinto posto troviamo Te Boté Remix di Bad BunnyCasper MagicoNino Garcia. In sesta posizione torna Cardi B con i Maroon 5 con il brano Girls Like You. Il giovane Post Malone con Better Now si piazza al settimo posto. Torniamo poi a ritmi latini con Taki Taki di Selena Gomez, il francese DJ Snake e il portoricano Ozuna. Penultima posizione per Taste feat. Offset di Tyga e decimo posto per In My Mind brano di Dynoro che riprende la famosa melodia di “L’amour toujours”, canzone del lontano 1999 di Gigi D’Agostino.

Le canzoni più ascoltate in auto - Mondo / Waze Spotify

n.CanzoneCantante
1One Kiss (with Dua Lipa)Calvin Harris, Dua Lipa
2I Like ItCardi B, Bad Bunny, J Balvin
3In My FeelingsDrake
4Solo (feat. Demi Lovato)Demi Lovato, Clean Bandit
5Te Boté - RemixBad Bunny, Casper Magico, Nio Garcia
6Girls Like You (feat. Cardi B)Maroon 5
7Better NowPost Malone
8Taki Taki (with Selena Gomez, Ozuna & Cardi B)Selena Gomez, DJ Snake, Ozuna
9Taste (feat. Offset)Tyga
10In My MindGigi D'Agostino, Dynoro

Le canzoni più ascoltate in auto: ecco la classifica Waze e Spotify - Ultima modifica: 2019-02-13T12:17:37+00:00 da Giulia Mandrioli

Giornalista, Blogger, appassionata di digitale e tecnologia. Laureata in lettere moderne

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!