Nuovo iPad da 10.2 pollici: Apple lancia il tablet di settima generazione

Apple ha annunciato il successore del suo iPad da 9,7 pollici 2018, il nuovo iPad da 10.2 pollici. ll tablet di settima generazione ha ora un display da 10,2 “, aggiornato dalla precedente varietà da 9,7″ lanciato nel marzo dello scorso anno. L’iPad aggiornato supporta anche la Apple Pencil di prima generazione e la Smart Keyboard dell’azienda. Il dispositivo continuerà a partire da $ 329.

Nuovo iPad da 10.2 pollici, le principali caratteristiche

Il nuovo iPad da 10.2 pollici offrirà un’area dello schermo ampliata e supporto per la Smart Keyboard full-size. L’iPad aggiornato presenta uno straordinario display Retina da 10,2 pollici con quasi 3,5 milioni di pixel per godere di oltre un milione di app,  inclusi i più recenti giochi di Apple Arcade, e le ultime innovazioni tra cui il supporto Apple Pencil di prima generazione, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori avanzati, portabilità e connettività senza pari, facilità d’uso e un’ottima batteria.

Il nuovo iPad da 10.2 pollici porta con se iPadOS che introduce nuovi modi potenti di lavorare con più file e documenti su iPad e apre nuove possibilità di creatività e produttività con Apple Pencil. Una schermata Home riprogettata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungere la vista Oggi, consentendo un rapido accesso ai widget per informazioni a colpo d’occhio tra cui titoli di notizie, meteo e eventi del calendario.

iPadOS viene fornito gratuitamente con il nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito il 30 settembre per iPad Air 2 e versioni successive, tutti i modelli di iPad Pro, iPad di quinta generazione e versioni successive e iPad mini 4 e versioni successive.

Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple

Nuovo iPad da 10.2 pollici, prezzi e disponibilità

Il nuovo iPad di settima generazione è disponibile nei colori argento, grigio siderale e oro, in configurazioni da 32GB e 128GB, e con prezzi a partire da €389 per il modello Wi-Fi e €529 per il modello Wi-Fi + Cellular. Può essere acquistato su apple.com, nell’app Apple Store e negli Apple Store, ed è disponibile anche presso i Rivenditori Apple Autorizzati e alcuni operatori (i prezzi possono variare).

Può essere ordinato a partire da oggi su apple.com e dall’app Apple Store negli Stati Uniti e in più di 25 altri Paesi e territori. iPad sarà disponibile nei negozi in questi e altri Paesi a partire dal 30 settembre.

iPadOS è incluso gratuitamente nel nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire dal 30 settembre per iPad Air 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), e iPad mini 4 e successivi.

 

 


Nuovo iPad da 10.2 pollici: Apple lancia il tablet di settima generazione - Ultima modifica: 2019-09-11T10:05:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

5 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

6 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

6 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

6 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

6 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011