Non solo droni per il produttore cinese DJI che sta introducendo una nuova versione del suo stabilizzatore per smartphone, Osmo Mobile 2, che applica una manciata di piccole modifiche all’originale e una grande novità: il prezzo.
Indice dei contenuti
L’Osmo Mobile 2 sarà disponibile a partire da €149, il che lo rende molto più conveniente rispetto al modello originale ed è un ottimo modo di mantenere il tuo telefono stabile, senza vibrazioni, durante le riprese video.
Osmo Mobile 2 non modifica molto la formula dell’originale: per quanto riguarda gli aggiornamenti, ce n’è davvero solo uno di notevole: il nuovo modello supporta la modalità portrait, mentre l’originale supportava solo la modalità landscape e questo era un grosso problema, soprattutto perché sempre più video vengono guardati sugli smartphone, dove la modalità portrait è l’orientamento naturalmente preferito.
Oltre a questo accorgimento fondamentale, poco è cambiato in questa nuova versione. Osmo Mobile 2 è realizzato in “nylon ad alte prestazioni” anziché con una miscela di nylon e lega di magnesio, rendendo il tutto un po’ più leggero, anche se quasi impercettibile nell’uso. I pulsanti sono stati leggermente modificati per una maggiore semplicità d’uso e il supporto per gli accessori è stato spostato nella parte inferiore dell’impugnatura, anziché sul lato.
DJI ora è passato a una batteria interna, invece di usare quelli sostituibili, il che dovrebbe essere una buona cosa se è all’altezza delle stime dell’azienda: invece delle 3-4,5 ore stimate di cui l’originale disponeva, il nuovo modello dovrebbe disporre di fino a 15 ore di autonomia con una singola carica. La mancanza di supporto per la sostituzione delle batterie potrebbe mettere in difficoltà alcuni utenti, ma se la durata fosse realmente di 15 ore, probabilmente non sarebbe un vero problema.
L’Osmo Mobile 2 dovrebbe essere lanciato il mese prossimo, con pre-ordini a partire dal 23 gennaio. DJI sostiene che lo stabilizzatore dovrebbe supportare i telefoni più diffusi, quindi dispositivi grandi e pesanti come un iPhone o un telefono Android di dimensioni Plus dovrebbero andare bene.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011