Pride 2021, Facebook e Instagram lanciano diverse novità

Con il mondo che torna a celebrare per strada e colorare le vie di arcobaleno con parate e cortei, Facebook & Instagram presentano iniziative e prodotti a supporto della community LGBTQ+ in occasione del Pride 2021. Festeggiare anche virtualmente, trovare supporto online ed esprimere se stessi andando al di là dei pregiudizi e degli stereotipi. Questo il principale scopo dell’iniziativa della società di Menlo Park.

Pride 2021, le novità introdotte da Facebook e Instagram

Le novità introdotte da Facebook e Instagram permetteranno di festeggiare virtualmente il Pride Month. Tra queste vi sono l’introduzione di ben sei nuovi stickers, che richiamano i colori arcobaleno. Questi adesivi sono stati realizzati grazie ad una collaborazione con tre creatori di contenuti internazionali. Essi sono il canadese @yallaroza , @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione. Questi content creator hanno saputo catturare a pieno lo spirito del Pride.

Grazie ad una collaborazione con GLAAD, Instagram ha individuato gli hashtag più popolari a tema Pride. A proposito di hashtag: Instagram renderà disponibili i Raninbow hashtag, che sono #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Utilizzando uno di questi hashtag nelle Storie, la cornice circolare apparirà arcobaleno per le 24 ore di durata della Storia.

Cornici e sfondi su Facebook

Su Facebook e Messenger compaiono sia cornici e sfondi a tema Pride, sia nuovi adesivi e avatar da utilizzare nelle Storie e nei commenti per mostrare supporto alla comunità LGBTQ+. Con l’hashtag dedicato al #Pride, il social network vuole poi valorizzare i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici sul tema. E c’è anche il nuovo logo di Facebook tutto arcobaleno, realizzato con l’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui.

Queste sono solo alcune delle novità dedicate al mese del Pride: Facebook infatti metterà a disposizione le sue risorse per il benessere online, renderà ancora più facile per gli utenti supportare imprese guidate da membri della community LGBTQ+ e continuerà ad essere una comunità inclusiva rivolta a tutti.

 


Pride 2021, Facebook e Instagram lanciano diverse novità - Ultima modifica: 2021-06-03T10:16:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Report WatchGuard 2026: igiene informatica, il 64% dei dipendenti delle PMI usa AI non autorizzate

Shadow AI e igiene informatica nelle PMI: il report WatchGuard 2026 su 684 dipendenti rivela…

2 ore ago

Paola Pisano e Deeplomacy, il «Palantir buono»: l’AI taliana che prevede le guerre

Paola Pisano e Deeplomacy, l'AI di Torino che prevede i conflitti e riporta al centro…

2 giorni ago

VAIA e la Foresta degli Innovatori 2026: la comunità che sceglie dove guardare

Foresta degli Innovatori 2026: sul Monte Panarotta VAIA (con la sua comunità) pianta mille alberi,…

3 giorni ago

Influencer Marketing 2026, Report Kolsquare: l’Italia sceglie qualità ed etica

Influencer Marketing: il report Kolsquare-B2B International su 1.123 decisori europei fotografa budget in crescita per…

7 giorni ago

CollaboraSec, la protezione enterprise per le PMI da Computer Gross e Cisco pensata per il canale

Le minacce non distinguono più tra grandi e piccole aziende, ma solo chi ha le…

7 giorni ago

Francesca Moriani nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell’unica italiana tra i 50 leader mondiali

Francesca Moriani entra nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell'unica italiana in lista, dal sogno…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011