Con il mondo che torna a celebrare per strada e colorare le vie di arcobaleno con parate e cortei, Facebook & Instagram presentano iniziative e prodotti a supporto della community LGBTQ+ in occasione del Pride 2021. Festeggiare anche virtualmente, trovare supporto online ed esprimere se stessi andando al di là dei pregiudizi e degli stereotipi. Questo il principale scopo dell’iniziativa della società di Menlo Park.
Le novità introdotte da Facebook e Instagram permetteranno di festeggiare virtualmente il Pride Month. Tra queste vi sono l’introduzione di ben sei nuovi stickers, che richiamano i colori arcobaleno. Questi adesivi sono stati realizzati grazie ad una collaborazione con tre creatori di contenuti internazionali. Essi sono il canadese @yallaroza , @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione. Questi content creator hanno saputo catturare a pieno lo spirito del Pride.
Grazie ad una collaborazione con GLAAD, Instagram ha individuato gli hashtag più popolari a tema Pride. A proposito di hashtag: Instagram renderà disponibili i Raninbow hashtag, che sono #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Utilizzando uno di questi hashtag nelle Storie, la cornice circolare apparirà arcobaleno per le 24 ore di durata della Storia.
Su Facebook e Messenger compaiono sia cornici e sfondi a tema Pride, sia nuovi adesivi e avatar da utilizzare nelle Storie e nei commenti per mostrare supporto alla comunità LGBTQ+. Con l’hashtag dedicato al #Pride, il social network vuole poi valorizzare i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici sul tema. E c’è anche il nuovo logo di Facebook tutto arcobaleno, realizzato con l’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui.
Queste sono solo alcune delle novità dedicate al mese del Pride: Facebook infatti metterà a disposizione le sue risorse per il benessere online, renderà ancora più facile per gli utenti supportare imprese guidate da membri della community LGBTQ+ e continuerà ad essere una comunità inclusiva rivolta a tutti.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011