Eventi Digitalic

Amazon Prime Day 2021: date ufficiali e prime offerte

L’Amazon Prime Day ha finalmente le sue date ufficiali anche per il 2021. Si tratta del 21 e del 22 giugno, durante i quali i clienti Amazon Prime potranno scegliere tra un catalogo di più di 2 milioni di prodotti a prezzi temporaneamente ribassati.  Due giorni di ricche offerte in tutte le categorie del portale di e-commerce. Ma come da tradizione recente, le promozioni scattano sin da subito con una serie di sconti in attesa del grande evento.

Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è un servizio Amazon che consente spedizioni illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. Chi non è ancora cliente e volesse provare il servizio può iscriversi qui e usarlo gratis per 30 giorni. Dopo i primi 30 giorni gratuiti, Amazon Prime si rinnova automaticamente a 36 euro l’anno ma senza vincoli, cioè è possibile cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Calendario e prime offerte dell’Amazon Prime Day 2021

Come dicevamo sono però numerose le offerte attive da subito vedi la prova gratuita di quattro mesi per Amazon Music Unlimited oppure quella di 30 giorni per la piattaforma Audible (con audiolibri e podcast) che poi regala un buono da 15 euro e sconto di 20% sull’abbonamento confermando l’iscrizione.

Si potrà godere del 20% di sconto anche sui prodotti selezionati da influencer su Amazon Fashion o per kit e utensili in ambito automotive o del 10% su prodotti per la casa come mobili, tappeti e decorazioni, ma anche friggitrici ad aria o altri piccoli elettrodomestici. Tra le altre sezioni interessate dalle offerte ci sono accessori per lo sport, per la cura della persona, svariati prodotti Amazon Basics e provenienti dalle startup parte del programma Amazon Launchpad.

Infine, prima del Prime Day si potrà di usufruire di un’altra iniziativa destinata a promuovere il lavoro sul portale delle piccole e medie imprese. Da lunedì 7  a domenica 20 giugno tutti coloro che spenderanno almeno 10 euro in prodotti e marchi supportati da vetrine come Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad, riceveranno un buono da 10 euro da spendere durante il Prime Day.

Riassumendo:

  • dal 2 al 22 giugno: offerte sui servizi Amazon Prime Video, Music Unlimited, Kindle Unlimited
  • dal 7 al 20 giugno: offerte lead up 10×10
  • 21 e 22 giugno: Amazon Prime Day 2021

Interessante anche la possibilità di ricevere 6 euro di buono sconto effettuando una ricarica del credito Amazon di almeno 50 euro, così come sfruttare gli Amazon Coupons da aggiungere al proprio carrello quando si selezionano articoli di utilizzo quotidiano, elettronica, abbigliamento e tanto altro.

Per non perdersi nessuna occasione, Amazon fornisce anche tre speciali consigli:

  • tenere sempre d’occhio le offerte lampo, con una lista delle offerte che si stanno seguendo
  • sfruttare al massimo Alexa, che può dare l’accesso alle offerte lampo in anteprima
  • attivare le notifiche personalizzate, per essere aggiornato in tempo reale sulle offerte e gli sconti che più interessano.

 


Amazon Prime Day 2021: date ufficiali e prime offerte - Ultima modifica: 2021-06-03T15:56:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011