SAS Roadshow 2017, due giornate sulla Data Strategy

Al via SAS Roadshow 2017, l’evento dedicato alla gestione e al trattamento dei dati all’interno della trasformazione digitale, che si terrà a Milano martedì 7 febbraio e a Roma giovedì 9 febbraio.

SAS Roadshow nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti consigli pratici e spunti applicativi per gestire i dati in conformità con le normative vigenti.

Durante l’evento esperti del settore, tra cui Evan Levy, visionario e autore di successo, analizzeranno le principali sfide da affrontare per una Data Strategy efficace trattando temi quali:

• GDPR: compliance nel trattamento dei dati e della privacy per evitare le sanzioni.
• Le 5 componenti per una Data Strategy di successo.
• Il tradizionale ciclo del dato rivisto alla luce della digital transformation.
• Data complexity per una visione olistica del cliente.

Una Demo Area dedicata permetterà ai partecipanti di testare con mano e con l’aiuto degli esperti le ultime tecnologie e le novità SAS per adeguarsi alle normative vigenti.

L’universo digitale, alimentato dalle tecnologie SMAC (social, mobile, analytics e cloud) e dall’IoT, nel 2020 raggiungerà i 40 zettabyte di dati. Questo immenso bacino informativo rappresenta una grande opportunità per le aziende, ma anche nuove sfide per la governance poiché la digital transformation porta con sé la necessità di raggiungere livelli adeguati di sicurezza e di tutela della privacy.

Durante il roadshow si parlerà anche della riforma GDPR (General Data Protection Regulation), un tema al momento molto caldo. Le aziende che non si adegueranno alla normativa entro i termini stabiliti saranno infatti passibili di sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato.

Diventa quindi fondamentale conoscere le azioni necessarie per rispettare il nuovo regolamento, sapere come integrare questi sforzi nella Data Strategy dell’azienda e in che modo controllare i dati attraverso il miglioramento delle policy per il governo dei dati.

Nella primavera del 2018 entrerà infatti in vigore la nuova direttiva GDPR in materia di protezione di dati per tutte le realtà operanti nell’area EU. Le aziende che non si adegueranno alla normativa entro i termini stabiliti saranno passibili di sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del fatturato. Diventa quindi fondamentale conoscere le azioni necessarie per rispettare il nuovo regolamento e sapere come integrare questi sforzi nella Data Strategy dell’azienda.

 


SAS Roadshow 2017, due giornate sulla Data Strategy - Ultima modifica: 2017-01-17T12:32:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Microsoft Phi-3, l’Intelligenza artificiale leggera

Microsoft Phi-3 è una nuova Ai leggera, ideale per dispositivi con risorse limitate, capace di…

21 ore ago

Come organizzare eventi: il manuale per un evento di successo

Come organizzare un evento di successo : le regole fondamentali per progettare un evento e…

1 giorno ago

Nvidia lancia il super computer DGX GH200 per l’AI

Nvidia svela il supercomputer DGX GH200 dedicato all'AI di grandi dimensioni per clienti come Meta…

2 giorni ago

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

2 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

3 giorni ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011