SD-WAN Digital Branch: la soluzione all in one per la tua rete

In uno scenario distribuito o, come meglio denominato oggi, in un’ottica di Digital Branch Office, risulta fondamentale riuscire a ridurre i tempi di ottimizzazione e adeguamento della rete per rispondere ai requisiti di cloud, IoT e mobility in continua evoluzione

HPE Aruba abilita cloud, IoT e mobilità in azienda con la soluzione SD-WAN Branch Office. “Le tematiche di cloud e mobility rappresentano i principali investimenti in termini di digitalizzazione per il triennio in corso alle quali è necessario rispondere con un’architettura scalabile e flessibile. Da sempre la Partnership con HPE/Aruba ci ha permesso di fornire ai clienti delle architetture di semplice gestione ed elevata affidabilità, la nuova soluzione SD-WAN Branch Office risponde a queste specifiche esigenze” – così Nicola Barbiero, Direttore Commerciale Lantech//Longwave, ha definito la soluzione. Tra tutti identifichiamo tre benefit che fanno la differenza:
Semplicità: per le aziende, la soluzione SD-Branch offre un’opzione di gestione basata su cloud che consente loro di fornire provisioning e gestione centralizzata (anche per i branch remoti) di entrambe le connessioni wired e wireless da un’unica console di management. In questo modo sarà possibile apportare rapidi cambiamenti di rete anche in ambienti distribuiti in diversi luoghi e reparti.
Sicurezza integrata: la soluzione SD-Branch offre funzionalità di applicazione dei criteri intra-branch e WAN che possono essere sia automatizzati che granulari.
Branch experience ottimizzata: il nuovo servizio offre una QoS granulare che permette di semplificare il modo in cui il traffico LAN e WAN viene priorizzato e indirizzato, sia all’interno che all’esterno delle filiali.
La mission di tutto questo è semplice: fornire il controllo e le prestazioni di reti di piccole e medie dimensioni e reti di uffici remoti offrendo un’experience user simile a quella di una sede, indipendentemente dalla posizione. È un’architettura auto-ottimizzante per beneficiare di un accesso alla rete sicuro e affidabile, più semplice da eseguire, gestire e supportare.
È in questo scenario che Lantech//Longwave mette a disposizione per i proprio clienti un approfondito know-how e una comprovata esperienza data da oltre 10 anni di Gold Partnership con HPE Aruba.

Nicola Barbiero, Direttore Commerciale Lantech//Longwave

HPE Aruba SD-Branch: l’accesso alla rete da remoto e da filiali

Installare una complessa rete remota o di filiale con un assortimento di hardware diversi è una cosa che appartiene al passato. Le aziende di nuova generazione hanno bisogno di una soluzione all-in-one che consenta di implementare rapidamente applicazioni mobili e servizi di sicurezza per gli utenti in ufficio, a casa o in viaggio con WAN ibrida o cloud. Ridimensionare le reti delle filiali e delle sedi distaccate consente di risparmiare fino al 48% sui costi dell’IT.
Partendo da questi presupposti, HPE Aruba propone la soluzione Software-Defined Branch (SD-Branch), un nuovo approccio studiato per supportare i clienti nel processo di modernizzazione delle reti delle sedi distaccate, per rispondere ai requisiti in evoluzione di cloud, IoT e mobilità. L’integrazione di nuove soluzioni SD-WAN cablate e wireless, gestite via cloud e protette dall’applicazione di policy contestuali, aumenta significativamente la capacità dei professionisti IT nel fornire maggiori livelli di disponibilità di rete e performance applicative, riducendo sensibilmente il tempo richiesto per la gestione e i costi fissi e variabili.
In questo modo gli operatori presenti nelle sedi distaccate non dovranno affrontare livelli di complessità e inefficienza, non dovranno avvalersi di molteplici tool di produttori differenti per gestire reti e sicurezza.

Massimo Santino Brancaleone, Aruba Channel Country Manager Italy HPE Aruba

La soluzione HPE Aruba SD-Branch integra gli Aruba Branch Gateway per implementare un unico punto di applicazione delle policy per le reti
SD-WAN cablate e wireless, usando la piattaforma di gestione cloud Aruba Central per dotare le sedi remote di connettività sicura e semplificata su vasta scala. Un’architettura WAN ibrida firmata HPE Aruba mette la mobilità al primo posto. Le soluzioni di Access Point remoto (RAP) e VIA (client VPN) estendono in modo sicuro l’accesso aziendale alle piccole filiali, ai siti temporanei e agli uffici domestici, con la semplicità del plug-and-play.
Questa soluzione unificata e realizzata su misura costituisce un significativo passo avanti rispetto alle proposte SD-WAN, grazie anche ai dispositivi più compatti, alla razionalizzazione del deployment di installazioni distribuite su vasta scala e alla riduzione dei costi della connettività WAN per le sedi distaccate.
Se le filiali o Pmi hanno una connessione cablata o WAN esistente, basterà installare gli AP Aruba Instant con gestione cloud opzionale per ottenere una soluzione Wi-Fi di grado enterprise facile da gestire.


SD-WAN Digital Branch: la soluzione all in one per la tua rete - Ultima modifica: 2018-10-22T09:36:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

4 ore ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

4 ore ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

8 ore ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

1 giorno ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

5 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011