Tablet low cost: svelato il nuovo Amazon Fire HD8, si compra a 99 euro

Amazon rilancia il suo tablet low cost. La versione 2020 dell’Amazon Fire HD8 è stata svelata al pubblico e sebbene embra sempre identico alle versioni precedenti, il nuovo tablet Amazon Fire Hd 8 nasconde diverse migliorie sostanziali a livello di hardware e ha il grande merito di non aumentare il prezzo, che rimane fermo a un accessibile cartellino di 99,99 euro.

La fascia bassa del mercato è del resto presidiata quasi in solitaria da Amazon. Il table low cost  offre uno schermo da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel), una potenza superiore del 30% rispetto alla precedente generazione, 2GB di RAM, 32 o 64 GB di spazio interno (espandibile fino a 1TB con una card microSD). La batteria, secondo il comunicato dell’azienda di Jess Bezos, dura fino a 12 ore. Si ricarica con un cavo di tipo Usb.

Il sistema operativo del tablet low cost di Amazon è Fire OS, basato su Android, e il negozio di applicazioni è quello di Amazon (non il Google Play). La batteria promette 12 ore di autonomia. Rimangono da 2 megapixel le fotocamere, una sul retro e una sul fronte. Tra le novità a livello di funzionalità si menziona una rinnovata modalità gaming più ottimizzata e senza le interferenze delle notifiche di altri software.

Il nuovo tablet Fire HD 8 offre contenuti di qualità, maggiore spazio di archiviazione, maggiore durata della batteria, e il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente“, afferma Eric Saarnio, vicepresidente di Amazon Devices in Ue.

Con accesso a milioni di film, serie TV, eBook, canzoni, riviste e tanto altro, Fire HD 8 è il tablet perfetto per l’intrattenimento“. Il tablet è prenotabile da oggi sul sito di Amazon a 99 euro, con consegna dal 3 giugno. Diversi accessori disponibili da subito come le cover nelle colorazioni blu-grigio, grigio chiaro, antracite, malva che costano 34,99 euro.


Tablet low cost: svelato il nuovo Amazon Fire HD8, si compra a 99 euro - Ultima modifica: 2020-05-15T16:00:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

3 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

3 giorni ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

3 giorni ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

6 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

6 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011