Tesla lancia una tavola da surf da 1.500 $: esaurita in pochi minuti

Tesla ha lanciato una tavola da surf in carbonio da ben 1.500 $, l’ha messa in vendita sul suo sito ed è andata esaurita in pochi minuti.

La tavola da surf Tesla non è il promo prodotto curioso messo in vendita dalla casa automobilistica di Elon Musk, sul sito si trovano diverse stranezze con il marchio Tesla a cominciare dal carica batterie per smartphone, le Tesla in miniatura per bambini, oltre ai più normali cappelli, magliette e tazze.

Com’è la Tavola da Surf Tesla

La tavola da surf Tesla è un modello in carbonio della lunghezza di 6,8’’ è stata progettata da Tesla in collaborazione con Lost Surfboards (un famoso marchio di tavole da surf) e Matt “Mayhem” Biolos, un progettista di tavole da surf per molti atleti della World Surf League Championship
La tavola Tesla Limited Edition presenta un mix delle finiture opache e lucide già utilizzate su tutte le vetture Tesla. La tavola è rinforzata con una leggera fibra di carbonio “Black Dart”, ispirata agli interni delle vetture e con i loghi Tesla tono su tono, nulla di appariscente.

“I modelli S, X e 3 possono ospitare comodamente questa tavola da surf sia all’interno che all’esterno del veicolo”, fa sapere Tesla.

Ogni tavola da surf è realizzata su ordinazione ed è su misura. Saranno prodotti solo 200 esemplari (già andati esauriti. Come consegna si prevedono dalle 2 alle 10 settimane per la produzione e l’invio (sempre che Tesla rispetti tempi previsti, cosa in cui non sempre è stata impeccabile) . Le derive non sono incluse.
Un’latra stranezza di Elon Musk o un intelligente progetto di marketing? Chi può dirlo…
Certo non è molto competitiva sul prezzo, una buona tavola da surf della Lost si aggira intorno agli 800 dollari, ma forse questo surf di Tesla è più un oggetto di design da appendere in casa, o mettere sul tettuccio di una Tesla Model 3.

 


Tesla lancia una tavola da surf da 1.500 $: esaurita in pochi minuti - Ultima modifica: 2018-07-29T08:26:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

4 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011