Tesla si sta adoperando per aumentare la produzione del Tesla Model 3 in qualsiasi modo possibile e ora sembra includere alcune misure drastiche. Elon Musk ha informato il personale che l’assemblaggio di questo modello Tesla Model 3 presso lo stabilimento dell’azienda di Fremont si evolverà in “operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, con un nuovo turno aggiuntivo per mantenere attivo l’impianto.

Produzione Tesla Model 3 h24: obiettivo 5.000 unità a settimana

Tesla intende “sbloccare” i livelli di produzione di 6.000 unità alla settimana entro la fine di giugno.

L’obiettivo dichiarato dell’azienda è di 5.000 unità a settimana, ma Musk non vuole un volume di produzione così grande che possa aumentare i margini di errore nella vasta supply chain.

Un livello di produzione “costante” di 6.000 a settimana dovrebbe essere pienamente raggiunto in pochi mesi, ha affermato Musk.

Produzione Tesla Model 3 previste nuove assunzioni

Il capo dell’azienda ha riconosciuto che ciò richiederà anche un massiccio sforzo di assunzioni: Fremont e la Gigafactory aggiungeranno circa 400 lavoratori nelle prossime settimane. Musk ha detto di essere consapevole delle preoccupazioni che una maggiore produzione possa anche arrivare a scapito della qualità costruttiva, ma ha sostenuto di essere tranquillo di poter rispettare qualità e tempi, a costo di riformulare gli accordi con alcuni fornitori.
Ha anche menzionato di voler ridurre gli sperperi adesso che Tesla produce automobili su larga scala e deve concentrarsi sulla realizzazione di un profitto. Ha sospeso le spese di alto valore a meno che non ricevano la sua approvazione esplicita e pianificato di tagliare alcuni appaltatori poco performanti e svantaggiosi.

Quanto dichiarato da Musk è un’estensione di ciò che aveva precedentemente ammesso in pubblico: la pesante strategia di produzione iniziale di Tesla ha frenato la produzione del Modello 3 e l’azienda ha bisogno di recuperare il tempo perduto e ci sono centinaia di migliaia di clienti in pre-ordine che aspettano la loro automobile.

tesla model 3

Tesla Model 3 in produzione h24 7/7 per rispettare le consegne ultima modifica: 2018-04-19T06:38:08+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!