Tor sta costruendo un nuovo browser web per Android per la navigazione anonima, che renderà più semplice l’accesso ai siti web in modo anonimo e senza essere rintracciabili e già adesso è possibile provarne in anticipo una versione.
Si chiama Tor Browser per Android ed è basato su Firefox v60. Migliorerà l’altro browser dell’organizzazione, Orfox, non richiedendo la necessità di un’app separata per connettersi alla sua rete proxy in modo da evitare di essere spiati. Orfox, utilizzabile nel frattempo, verrà dismesso non appena sarà disponibile il nuovo browser.
Tuttavia, come sottolineato da Android Police, l’app necessita ancora di un bel po’ di lavoro prima che sia pronta per un uso fluido e costante: al momento mancano alcune funzionalità e ha bisogno anche dell’app Orbot proxy per connettersi alla rete Tor. Alcune pagine web, inoltre, sembrano non essere renderizzate bene come su altri browser e si riscontrano problemi con alcuni web font.
È comunque bello sapere che presto sarà disponibile un browser incentrato sulla privacy a portata di touch sul proprio telefono. L’anno prossimo è previsto il lancio ufficiale, ma già ora è possibile provare la versione alfa, prelevandola da Google Play.
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011