Categories: Hardware & Software

File sharing sicuro con Cloud App Security di Trend Micro

Il cloud sharing è sempre più diffuso – sia nella vita privata che, ancor più, in quella professionale – ed è quindi importante mettere al sicuro file e dati dalle cyber minacce e con sistemi di Data Loss Prevention (DLP). Le previsioni affermano che gli utenti business “nel cloud” passeranno dai 50 milioni del 2013 ai 695 milioni del 2022 (fonte Gartner), trasformando la sicurezza dei dati in una delle principali preoccupazioni operative per le imprese. In questo contesto Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia che la sua soluzione Cloud App Security è disponibile per Box, Dropbox e Google Drive. La soluzione migliora la content security integrata in servizi SaaS, protegge dagli attacchi mirati e implementa le iniziative di compliance.
“Le applicazioni cloud e i servizi di file sharing come Box e Dropbox sono sempre più popolari. Trend Micro Cloud App Security permette alle aziende di sfruttare l’efficienza di questi servizi salvaguardando la sicurezza” ha affermato Richard Ku, senior vice president, enterprise product and services management Trend Micro. “Trend Micro ha sempre protetto il cloud nel suo sviluppo a piattaforma business e continuerà a seguire l’evoluzione di questa tecnologia proponendo soluzioni innovative come Cloud App Security”.
Cloud App Security migliora la condivisione dei file cloud, i servizi di collaborazione e Microsoft Office 365 grazie a una protezione avanzata dalle minacce e controlli di compliance. Da quando ha iniziato a operare nel luglio dell’anno scorso, ha protetto gli utenti Office 365 dall’attacco di 500.000 file e link maligni. La soluzione ora protegge anche Box, Dropbox e Google Drive ed è integrata con Trend Micro Control Manager per offrire visibilità user-centrica della compliance e delle minacce attraverso livelli multipli di sicurezza.
Cloud App Security rileva i malware nascosti nei file di office attraverso il rilevamento degli exploit nei documenti; supporta tutte le funzionalità utente e i dispositivi attraverso l’integrazione Api nel cloud; si integra con Trend Micro Control Manager per una visibilità centrale delle minacce e degli eventi di DLP attraverso ambienti ibridi Exchange, endpoint, web, mobile e server security layer. È inoltre integrata con le principali piattaforme marketplace e cloud per offrire ai partner e ai clienti un’esperienza completa.


File sharing sicuro con Cloud App Security di Trend Micro - Ultima modifica: 2016-03-10T10:13:41+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011