Un archivio intelligente per la posta elettronica con Achab

ASE – Archive Server for Email è l’ultimo prodotto sviluppato da BugFree per Achab. Ideato per rispondere alla necessità che ogni azienda ha di tenere sotto controllo la propria corrispondenza email, consente di sapere esattamente dove si trova ogni messaggio di posta elettronica recuperarlo “al volo” in caso di perdita o cancellazione.
Una soluzione che consente di archiviare automaticamente tutti i messaggi email in entrata e in uscita da MS Exchange, Google Apps for Business e molti altri mail server.

Grazie ai numerosi parametri di ricerca (sequenze di parole, intervallo di tempo, mittente, destinatario o soggetto dell’email), in pochi passaggi si risale all’informazione di interesse, anche se contenuta in un’email erroneamente eliminata dal proprio client di posta. Una volta recuperato il messaggio è possibile inviarlo alla propria mailbox o inoltrarlo ad altri destinatari (clienti, colleghi…).

Il recupero è possibile anche per i file allegati che possono essere poi salvati sul PC. La gestione avanzata di account e permessi, consente infatti di preservare la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti.

ASE è doppiamente eccellente – ha dichiarato Andrea Veca, Amministratore di Achab. E’ da una parte uno strumento facile, sicuro e veloce per l’archiviazione delle email che libererà dal mal di testa della mail smarrita tante PMI italiane. Dall’altra la sua architettura gli permette di agganciare diversi mail server eterogenei e su reti diverse e pertanto mette finalmente in mano ai nostri rivenditori uno strumento per offrire ai clienti un servizio di archiviazione delle email in the cloud”.

ASE è disponibile a partire da 180 euro e sarà offerto ai rivenditori Achab con uno sconto di lancio del 25% fino al 15 febbraio.


Un archivio intelligente per la posta elettronica con Achab - Ultima modifica: 2013-01-16T13:22:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

1 giorno ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

1 giorno ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

4 giorni ago

Zyxel Nebula si evolve: nuovi strumenti per aiutare gli MSP a crescere

Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…

5 giorni ago

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

1 settimana ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011