Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale avrà una nuova versione

Nel 2019, Winamp potrebbe vivere nuovi giorni di gloria. Il lettore multimediale ormai 21enne sta per tornare in piena forma il prossimo anno, con un’app per dispositivi in grado di proporre musica, podcast e i servizi di streaming in un unico luogo. La notizia arriva attraverso le parole del CEO di Radionomy, Alexandre Saboundjian. Radionomy ha acquistato Winamp nel 2014 da AOL.

Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale

L’anno prossimo ci sarà una versione completamente nuova, con l’eredità di Winamp ma un’esperienza di ascolto più completa. Potrai ascoltare MP3 di cui già disponi a casa, ma anche sul cloud, podcast, stazioni radio in streaming, o una playlist che hai costruito.

Secondo quanto riferito, sarà disponibile sia per iOS che per Android. Winamp dispone già di un’app per Android, ma la nuova versione promette di essere un’esperienza diversa.

Ci sarà anche una nuova versione desktop, in base a quanto riferito.

Sebbene Winamp potrebbe aver perso la popolarità che aveva una volta, ci sono ancora circa 100 milioni di utenti mensili interessati, la maggior parte residenti al di fuori degli Stati Uniti.

Radionomy non ha ancora fornito commenti ufficiali in merito.


Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale avrà una nuova versione - Ultima modifica: 2018-10-16T13:14:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX nuova sede: Santa Giulia diventa la nuova vetrina dell’ecosistema IT italiano

TD SYNNEX Italy sceglie Spark 3 a Milano Santa Giulia come nuova sede di rappresentanza:…

3 giorni ago

Bastano 13 parole a dirottare la ricerca AI verso le truffe: l’attacco WARP

Tre ricercatori del Cornell Tech hanno dimostrato che basta un commento di tredici parole su…

4 giorni ago

Europa 2031: la profezia sull’AI che racconta come saremo

Europa 2031 immagina un continente rimasto indietro nell’intelligenza artificiale, dipendente da Stati Uniti e Cina…

4 giorni ago

Data center: la Cina investe 295 miliardi e chiude la porta a Nvidia

La Cina investe 295 miliardi di dollari in cinque anni per una rete nazionale di…

4 giorni ago

CollaboraSec, enterprise-grade protection for SMEs built for the channel by Collabora and Cisco

Threats no longer tell large and small companies apart, only those who have the resources…

1 settimana ago

La nuova frontiera dell’AI

Silvia Olchini, Vice Presidente Secure Power di Schneider Electric Italia, racconta perché l’intelligenza artificiale comporta…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011