Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale avrà una nuova versione

Nel 2019, Winamp potrebbe vivere nuovi giorni di gloria. Il lettore multimediale ormai 21enne sta per tornare in piena forma il prossimo anno, con un’app per dispositivi in grado di proporre musica, podcast e i servizi di streaming in un unico luogo. La notizia arriva attraverso le parole del CEO di Radionomy, Alexandre Saboundjian. Radionomy ha acquistato Winamp nel 2014 da AOL.

Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale

“L’anno prossimo ci sarà una versione completamente nuova, con l’eredità di Winamp ma un’esperienza di ascolto più completa. Potrai ascoltare MP3 di cui già disponi a casa, ma anche sul cloud, podcast, stazioni radio in streaming, o una playlist che hai costruito.”

Secondo quanto riferito, sarà disponibile sia per iOS che per Android. Winamp dispone già di un’app per Android, ma la nuova versione promette di essere un’esperienza diversa.

Ci sarà anche una nuova versione desktop, in base a quanto riferito.

Sebbene Winamp potrebbe aver perso la popolarità che aveva una volta, ci sono ancora circa 100 milioni di utenti mensili interessati, la maggior parte residenti al di fuori degli Stati Uniti.

Radionomy non ha ancora fornito commenti ufficiali in merito.


Winamp torna, dopo 21 anni il lettore multimediale avrà una nuova versione - Ultima modifica: 2018-10-16T13:14:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Revolut molla Claude per un’AI cinese installata in casa e taglia del 90% i costi del codice

Revolut AI: la banca ha spostato 2.000 sviluppatori su GLM, modello cinese ospitato sui propri…

1 giorno ago

Rapporto security ACN: a settembre gli attacchi cyber in Italia salgono del 57%

Attacchi cyber in Italia: a settembre l’ACN conta 485 eventi, +57% su agosto. Tornano i…

1 giorno ago

GPT-6 Cyber come funziona l’AI che scopre i bug prima degli hacker

GPT-6 Cyber, il nuovo modello di OpenAI per la sicurezza: 81 falle in Firefox, 948…

1 giorno ago

Claude Personal Finance l’AI entra nel conto corrente e vede dove finiscono i soldi

Anthropic porta la finanza personale dentro Claude: il chatbot può leggere i conti collegati e…

1 giorno ago

Agility Robotics: i robot umanoidi arrivano a Wall Street

Agility Robotics debutta al Nasdaq con circa 465 milioni di dollari di capitale lordo raccolto…

1 giorno ago

«Meno tempo sui CV, più tempo sulle persone»: Data-Driven.Ai porta Talently al Festival AI di Lugano

Data-Driven.Ai, software house romana fondata da Diego Facchini, è sponsor Nova del Festival AI di…

2 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011