Mobile

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro: ufficiali i nuovi device di punta

Ufficiali le nuove proposte top di gamma di Huawei: presentati Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro all’atteso evento di Londra.

Il nuovo Huawei Mate 20

 

Dopo settimane di pettegolezzi, voci di corridoio e render trafugati e pubblicati online, è finalmente giunto il momento di togliere i veli dai nuovi dispositivi firmati Huawei: la serie Mate 20 è ormai ufficiale.

Tanti i dettagli già conosciuti prima dell’inizio dell’evento di presentazione, grazie ai parecchi rumors circolati online da svariate settimane a questa parte, che avevano già iniziato a ritrarre una bozza di quello che sono i reali smartphone della nuova gamma.
Durante la conferenza sono stati resi ufficiali diversi prodotti, tra cui gli smartphone flagship Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro: scopriamo qualche dettaglio in più sui nuovi campioni della casa cinese.

Huawei Mate 20 Pro

Il cavallo di battaglia della nuova linea made in China è di sicuro il modello professional: innovazione e tutti gli ultimi sforzi ingegneristici di Huawei condensati in un magnifico device, che sfrutta la potenza di un rinnovato processore intelligente quale il chiacchierato Kirin 980.

Huawei Mate 20 Pro è un ampio terminale che presenta una diagonale di 6.39 pollici, in un solido corpo allungato nel formato 19,5:9, con un brillante display OLED, e una scocca con giochi di riflessi piuttosto accattivanti.
Nella parte superiore dello schermo campeggia l’ormai familiare notch, una barra che cela svariati sensori tradizionali insieme alla fotocamera frontale, ai quali si aggiunge il nuovo sistema di riconoscimento del volto tridimensionale che aumenta la sicurezza d’uso del device.

Mosso dal processore Kirin 980 a otto core con architettura da 7 nanometri, Huawei Mate 20 Pro è supportato da un banco di memoria RAM da 6 GB, con 128 GB disponibili per lo storage dei dati, espandibile fino a 512 GB tramite nanoSD.

Sul retro, protagoniste sono le tre fotocamere Leica disposte, insieme al flash dual tone, a mo’ di quadrato: qui ritroviamo un sensore grandangolo da 40 megapixel, un ultra-grandangolare da 20 megapixel, e un teleobiettivo da 8 megapixel, mentre il comparto fotografico frontale è costituito da un sensore di 24 megapixel.

L’intelligenza artificiale del nuovo e potente processore arriva alla sua seconda generazione, e in combinazione con le prestanti fotocamere riesce ad offrire all’utente un’esperienza ancora più interessante, professionale e d’effetto.

Con una batteria maggiorata di 4200 mAh, il nuovo Huawei Mate 20 Pro non solo garantisce un’autonomia superiore rispetto alle precedenti edizioni, ma si fa anche caricabatterie per altri dispositivi: con la tecnologia Reverse Charging è possibile ricaricare altri smartphone in wireless appoggiando le due backcover tra loro.
LTE avanzato di categoria 21, certificazione IP68, e Android 9 Pie completano il quadro delle peculiarità di questo grande dispositivo Huawei.

Huawei Mate 20

Un gradino più sotto, ma comunque nella fascia alta degli smartphone Android di Huawei, vi è il nuovo Mate 20: uno smartphone di tutto rispetto con un display LCD da 6.53 pollici con risoluzione Full HD+, corredato del nuovo chipset Kirin 980 e 4 GB di memoria Ram.
Stesso taglio di memoria e possibilità di espansione del modello più potente, mentre le tre fotocamere in questo smartphone presentano caratteristiche più modeste ma comunque di alto livello.
Parliamo di una fotocamera da 12 megapixel, un grandangolo da 16 megapixel ed un teleobiettivo da 8 megapixel, con il sensore anteriore ancora una volta da 24 megapixel.

Huawei Mate 20 è protetto da infiltrazioni di acqua e polvere con una classificazione IP53, e gira con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 9.

Preordini e costi

I nuovi Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20 saranno disponibili al preordine dal 17 ottobre, con un cartellino dei prezzi rispettivamente di 1099 euro e di 799 euro.


Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro: ufficiali i nuovi device di punta - Ultima modifica: 2018-10-17T06:22:59+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011