Come cambiare l’icona di Instagram? Il 6 ottobre 2010 Instagram compariva per la prima volta negli app store, e oggi, per celebrare i dieci anni di vita, l’applicazione di fotografie ha aggiunto una simpatica sorpresa (un cosiddetto “easter egg”) che permette agli utenti di modificare l’icona dell’app sullo schermo dei propri smartphone.
Indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (Android o iOS) è necessario aprire l’applicazione e quindi il tab “Impostazioni”. Qui bisognerà effettuare uno swipe dall’alto verso il basso (come quello che si fa quando si vuole aggiornare il news feed, per fare un esempio): si noterà la presenza di quattro faccine ed un’animazione particolare sullo schermo, con tanto di coriandoli.
Qui un video esplicativo di come cambiare l’icona di Instagram:
Terminato questo processo si verrà reindirizzati in un altro pannello che permetterà di scegliere tra le icone storiche dell’applicazione, inclusa quella con la Polaroid che era molto popolare nel 2011. Se scorrendo il menù delle impostazioni non vi appare nulla, provate a chiudere l’app, aggiornarla, e riaprirla. A giudicare dal messaggio che compare, il regalo dovrebbe avere la durata di un mese.
“Per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l’icona della tua app scegliendo la tua preferita qui sotto. Grazie per aver scelto di far parte della nostra storia e di usare Instagram per condividere la tua” si legge nel messaggio presente sulla parte superiore, che si aggiunge alle tante novità che ha introdotto Instagram in occasione del decimo anniversario, tra cui figura una mappa delle storie che permetterà di rivivere i momenti migliori in maniera ancora più interattiva, ma anche degli aggiornamenti per il comparto shopping ed i Reels.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011