I coniugi Zuckerberg mantengono la promessa e cominciano a dare il in beneficenza il 99% per loro patrimonio, a piccoli passi.
In una emozionante lettera scritta alla figlia appena nata Mark Zuckerberg e Priscilla Chan avevano promesso di dare agli altri il 99% delle loro azioni Facebook per un valore di 45 miliardi di dollari.
“Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook – per un valore attuale di circa 45 miliardi dollari – durante la nostra vita per far progredire la nostra missione. Sappiamo che questo è un piccolo contributo, rispetto a tutte le risorse e il talento di coloro che già lavorano su questi temi. Ma vogliamo fare quanto ci è possibile, lavorando fianco a fianco con molti altri”.
Per farlo avevano creato una apposita associazione: la Chan Zuckerberg Initiative che nei giorni scorsi ha ricevuto 95 milioni di dollari di azioni Facebook, che sono state vendute.
La Chan Zuckerberg Initiative non ha dato molti dettagli su come prevede di spendere questo importante flusso di cassa, ma in base al suo statuto ci si aspettano investimento per l’istruzione, la salute e la scienza.
Il primo investimento della Zuckerberg Initiative è stato quello di finanziare Andela, una startup per la formazione con la missione di colmare il divario tecnologico che cresce nei paesi in via di sviluppo.
Mark Zuckerberg sarà a Roma, vicino all’Italia colpita dal terremoto lunedì 29 Agosto
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011