I coniugi Zuckerberg cominciano a dare in beneficenza il 99% delle loro azioni Facebook

I coniugi Zuckerberg mantengono la promessa e cominciano a dare il in beneficenza il 99% per loro patrimonio, a piccoli passi.
In una emozionante lettera scritta alla figlia appena nata Mark Zuckerberg e Priscilla Chan avevano promesso di dare agli altri il 99% delle loro azioni Facebook per un valore di 45 miliardi di dollari.
“Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook – per un valore attuale di circa 45 miliardi dollari – durante la nostra vita per far progredire la nostra missione. Sappiamo che questo è un piccolo contributo, rispetto a tutte le risorse e il talento di coloro che già lavorano su questi temi. Ma vogliamo fare quanto ci è possibile, lavorando fianco a fianco con molti altri”.
Per farlo avevano creato una apposita associazione: la Chan Zuckerberg Initiative che nei giorni scorsi ha ricevuto 95 milioni di dollari di azioni Facebook, che sono state vendute.
La Chan Zuckerberg Initiative non ha dato molti dettagli su come prevede di spendere questo importante flusso di cassa, ma in base al suo statuto ci si aspettano investimento per l’istruzione, la salute e la scienza.
Il primo investimento della Zuckerberg Initiative è stato quello di finanziare Andela, una startup per la formazione con la missione di colmare il divario tecnologico che cresce nei paesi in via di sviluppo.

Mark Zuckerberg sarà a Roma, vicino all’Italia colpita dal terremoto lunedì 29 Agosto


I coniugi Zuckerberg cominciano a dare in beneficenza il 99% delle loro azioni Facebook - Ultima modifica: 2016-08-23T17:15:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011