Foto a 360 ° su Facebook: ora si possono scattare direttamente dall’App

Ora si possono scattare foto a 360 ° su Facebook direttamente con Facebook camera, ovvero utilizzando la stessa App di Facebook. Fino ad oggi gli utenti Facebook hanno caricato 70 milioni di foto a 360 gradi, ma tutte queste foto sono state realizzate con app diverse da Facebook.
Quindi l’utente doveva aprire una app, realizzare la foto e successivamente caricarla su Facebook, sperando che la app fosse del tutto compatibile cin Facebook, cosa che non era poi così scontata. Molti utenti sperimentano che le foto 360 Facebook non funzionano proprio per una imperfetta compatibilità tra la app che scatta e quella che pubblica la foto.
A volte Facebook non riconosceva le foto a 360 °, ora questi impicci sono finiti.
Tutti gli utenti possono scattare foto 360 su Facebook utilizzando direttamente la app del social network.

Facebook Foto a 360 ° utili

Per Facebook questa nuova funzione non solo aiuta gli utenti, ma fa in modo che il social non venga abbandonato per scattare foto a 360 gradi. L’obiettivo di Facebook è quello di essere un “tuttofare” e creare sempre nuovi strumenti in modo che gli utenti non decidano di utilizzare altro e che trascorrano la maggior parte del loro tempo online su Facebook.
Si tratta di una funzione attesa da tempo, quindi non una sorpresa, ma Facebook ha aggiunto anche la possibilità di impostare una foto a 360 ° come Cover del profilo.

Come scattare foto a 360 ° in Facebook

Per scattare una foto 360 gradi in Facebook basta aprire la App mobile di FB cliccare fare clic su “360 Foto” nella parte superiore del feed di notizie (vicino all’icona dello stato).
Premere il pulsante blu e riprendere l’immagine panoramica.


Foto a 360 ° su Facebook: ora si possono scattare direttamente dall’App - Ultima modifica: 2017-08-24T08:11:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011