Luluvise, il social network delle donne

Alexandra Chong - fondatrice di Luluvise


I social Network hanno avuto successo perché si sono dimostrati interessanti non solo per un esercito di ragazzi geek, o di nerd. Ma perché anche l’altra metà del cielo ha deciso di entrarne a far parte. Fino ad oggi però tutti (o quasi) i social network sono stati creati da uomini.
Contro questa tendenza nasce Luluvise, un social media dedicato alle donne e fondato da una donna: Alexandra Chong.
L’obiettivo di Luluvise è quello di portare online il network tipico delle giovani donne, che condividono idee, tendenze, opinioni con la cerchia delle proprie amiche. La società di Alexandra Chong vuole ricreare sul web questo sistema di relazioni strette fra piccoli gruppi di ragazze.
L’idea è sembrata tanto buona che Passion Capital, PROfounders Capital, e Alexios Vratskides (CEO di Upstream) l’hanno finaziata con un milione di dollari.
La piattaforma aggrega in unico luogo attività come: talking, sharing, gossiping e shopping; unendo email, Sms, istant messaging e web.
Certo sono tutte attività che potrebbero essere svolte anche con Facebook, Goggle+ o Girlsguideto, ma Luluvise è stato progettato appositamente per questo.
La società è nata nel 2010 a Londra da un episodio: Alexandra Chong voleva raccontare alle sue amiche una storia riguardante il giorno S.Valentino, ma alla fine si è ritrovata a mandare vari Sms, email, due telefonate su Skype, quello di cui aveva bisogno era uno spazio privato, ma accessibile dalle sue amiche dove raccontare la sua storia. Così è nato Luluvise, già ora ci si può iscrivere.

A.Chong con David Cameron


Luluvise, il social network delle donne - Ultima modifica: 2011-11-14T14:16:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

4 ore ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

4 ore ago

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

1 settimana ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

1 settimana ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

1 settimana ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011