Luluvise, il social network delle donne

Alexandra Chong - fondatrice di Luluvise


I social Network hanno avuto successo perché si sono dimostrati interessanti non solo per un esercito di ragazzi geek, o di nerd. Ma perché anche l’altra metà del cielo ha deciso di entrarne a far parte. Fino ad oggi però tutti (o quasi) i social network sono stati creati da uomini.
Contro questa tendenza nasce Luluvise, un social media dedicato alle donne e fondato da una donna: Alexandra Chong.
L’obiettivo di Luluvise è quello di portare online il network tipico delle giovani donne, che condividono idee, tendenze, opinioni con la cerchia delle proprie amiche. La società di Alexandra Chong vuole ricreare sul web questo sistema di relazioni strette fra piccoli gruppi di ragazze.
L’idea è sembrata tanto buona che Passion Capital, PROfounders Capital, e Alexios Vratskides (CEO di Upstream) l’hanno finaziata con un milione di dollari.
La piattaforma aggrega in unico luogo attività come: talking, sharing, gossiping e shopping; unendo email, Sms, istant messaging e web.
Certo sono tutte attività che potrebbero essere svolte anche con Facebook, Goggle+ o Girlsguideto, ma Luluvise è stato progettato appositamente per questo.
La società è nata nel 2010 a Londra da un episodio: Alexandra Chong voleva raccontare alle sue amiche una storia riguardante il giorno S.Valentino, ma alla fine si è ritrovata a mandare vari Sms, email, due telefonate su Skype, quello di cui aveva bisogno era uno spazio privato, ma accessibile dalle sue amiche dove raccontare la sua storia. Così è nato Luluvise, già ora ci si può iscrivere.

A.Chong con David Cameron


Luluvise, il social network delle donne - Ultima modifica: 2011-11-14T14:16:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

1 giorno ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011