Pablo 2.0, immagini perfette per tutti i social media

Pablo è un editor grafico online per Social Network, semplice e gratuito. Permette di creare, in pochi secondi e senza esperienza tecnica, belle immagini da usare su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest, andando a supporto del social media marketing. Da quando è stato lanciato, la scorsa primavera, sono state create più di 500.000 immagini!
Buffer ha annunciato di aver lavorato per migliorare Pablo, portando la piattaforma alla versione 2.0, aiutando gli utenti a creare immagini di impatto in grado di adattarsi a qualsiasi social network.
Le funzionalità di Pablo consentono di lavorare con tutti i social, Twitter in primis ma anche Facebook, Instagram e anche Pinterest. È possibile creare il visual, condividerlo attraverso tutte le piattaforme e poi analizzare con gli analytics di Buffer dove ha registrato le migliori performance. Aci sono diverse immagini free stock da poter utilizzare oppure è possibile fare l’upload delle proprie foto da modificare.

Le dimensioni
Per ogni social, con Pablo 2.0, è prevista una dimensione specifica delle immagini: alta e verticale per Pinterest e Google+, corta e orizzontale per Twitter e Facebook, quadrata per Instagram e LinkedIn.

Condividere e programmare su Pinterest e Instagram
Con Pablo 2.0 è possibile creare velocemente Pin di forte impatto, dalle dimensioni ottimizzate proprio anche per Pinterest. È possibile personalizzare il testo, scegliere lo sfondo, aggiungere un logo e un’icona.
Con Buffer le pins possono poi essere schedulate, programmando la messa online una dopo l’altra, e i risultati possono essere analizzati.
Tra le novità c’è anche la nuova opzione per le immagini destinate a Instagram. Quando si ha un’idea di immagine da postare, basta entrare in Pablo e ottenere una foto perfettamente quadrata della giusta dimensione.


Pablo 2.0, immagini perfette per tutti i social media - Ultima modifica: 2015-10-21T14:10:12+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011