Pablo è un editor grafico online per Social Network, semplice e gratuito. Permette di creare, in pochi secondi e senza esperienza tecnica, belle immagini da usare su Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest, andando a supporto del social media marketing. Da quando è stato lanciato, la scorsa primavera, sono state create più di 500.000 immagini!
Buffer ha annunciato di aver lavorato per migliorare Pablo, portando la piattaforma alla versione 2.0, aiutando gli utenti a creare immagini di impatto in grado di adattarsi a qualsiasi social network.
Le funzionalità di Pablo consentono di lavorare con tutti i social, Twitter in primis ma anche Facebook, Instagram e anche Pinterest. È possibile creare il visual, condividerlo attraverso tutte le piattaforme e poi analizzare con gli analytics di Buffer dove ha registrato le migliori performance. Aci sono diverse immagini free stock da poter utilizzare oppure è possibile fare l’upload delle proprie foto da modificare.
Le dimensioni
Per ogni social, con Pablo 2.0, è prevista una dimensione specifica delle immagini: alta e verticale per Pinterest e Google+, corta e orizzontale per Twitter e Facebook, quadrata per Instagram e LinkedIn.
Condividere e programmare su Pinterest e Instagram
Con Pablo 2.0 è possibile creare velocemente Pin di forte impatto, dalle dimensioni ottimizzate proprio anche per Pinterest. È possibile personalizzare il testo, scegliere lo sfondo, aggiungere un logo e un’icona.
Con Buffer le pins possono poi essere schedulate, programmando la messa online una dopo l’altra, e i risultati possono essere analizzati.
Tra le novità c’è anche la nuova opzione per le immagini destinate a Instagram. Quando si ha un’idea di immagine da postare, basta entrare in Pablo e ottenere una foto perfettamente quadrata della giusta dimensione.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011