TV

Pluto TV, arriva in Italia la piattaforma streaming gratuita

Già disponibile in Europa, Stati Uniti e America Latina, Pluto TV, brand del gruppo ViacomCBS Network International, sta per sbarcare anche in Italia. La piattaforma streaming, che può contare già su oltre 52 milioni di utenti attivi in 25 Paesi di tutto il mondo, a partire dal prossimo 28 ottobre farà il suo debutto anche da noi.

L’offerta di Pluto TV in Italia

In Italia Pluto TV sarà proposta attraverso il modello Free Ad-Supported Television (FAST), ossia con la possibilità di guardare tutti i contenuti, in modo assolutamente gratuito, grazie alla presenza di annunci pubblicitari. A partire dal prossimo anno, la piattaforma diventerà poi complementare al servizio premium del canale Paramount+. Nel nostro Paese saranno ben 40 i canali messi a disposizione degli utenti. Tutti tematici e lineari in esclusiva, offriranno contenuti vari suddivisi tra serie tv, cinema, reality shows, contenuti creati apposta per i più piccoli, comedy, lifestyle e crime. Oltre alla vasta offerta proveniente dal catalogo di ViacomCBS, Pluto TV avrà contenuti prodotti da partner quali Lionsgate, Paramount, Cineflix Rights, Minerva, KidsMe e Banijay Rights.

Andando a guardare nel dettaglio, l’offerta iniziale di lancio di Pluto TV in Italia includerà i canali Azione, Drama, Cinema Italiano e Real Life. Per quanto riguarda invece i canali dedicati ai più piccoli, questi spazieranno da quelli dedicati al genere comedy al gaming, dagli sport estremi a tantissimi nuovi lanci previsti ogni mese.

Come accedere al servizio

Accedere a Pluto TV è molto facile, anche perché il servizio non differisce rispetto a quello proposto da altre piattaforme streaming che già conosciamo (Netflix, Disney+, Amazon Prime Video…). Se desideriamo accedere da browser web, l’indirizzo da digitare è www.pluto.tv. La nuova piattaforma streaming è inoltre raggiungibile attraverso l’app dedicata, disponibile sugli store di Android e di Apple. Infine, sarà possibile guardare i contenuti da tutte le principali Smart TV come Samsung Tizen, Amazon Fire TV, LG Smart TV, Android TV e Chromecast. Per quanto riguarda invece i possessori di Samsung TV Plus, questi ultimi potranno accedere a una selezione di canali Pluto TV in modalità totalmente gratuita e senza alcuna necessità di doversi registrare. Sky Media è stato incaricato come partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia.


Pluto TV, arriva in Italia la piattaforma streaming gratuita - Ultima modifica: 2021-09-27T09:34:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 settimana ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 settimane ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011