Pluto TV, arriva in Italia la piattaforma streaming gratuita

Pluto TV sta per fare il suo debutto in Italia e offrirà ai suoi utenti un pacchetto di canali in streaming gratuiti.

Già disponibile in Europa, Stati Uniti e America Latina, Pluto TV, brand del gruppo ViacomCBS Network International, sta per sbarcare anche in Italia. La piattaforma streaming, che può contare già su oltre 52 milioni di utenti attivi in 25 Paesi di tutto il mondo, a partire dal prossimo 28 ottobre farà il suo debutto anche da noi.

L’offerta di Pluto TV in Italia

In Italia Pluto TV sarà proposta attraverso il modello Free Ad-Supported Television (FAST), ossia con la possibilità di guardare tutti i contenuti, in modo assolutamente gratuito, grazie alla presenza di annunci pubblicitari. A partire dal prossimo anno, la piattaforma diventerà poi complementare al servizio premium del canale Paramount+. Nel nostro Paese saranno ben 40 i canali messi a disposizione degli utenti. Tutti tematici e lineari in esclusiva, offriranno contenuti vari suddivisi tra serie tv, cinema, reality shows, contenuti creati apposta per i più piccoli, comedy, lifestyle e crime. Oltre alla vasta offerta proveniente dal catalogo di ViacomCBS, Pluto TV avrà contenuti prodotti da partner quali Lionsgate, Paramount, Cineflix Rights, Minerva, KidsMe e Banijay Rights.

pluto tv

Andando a guardare nel dettaglio, l’offerta iniziale di lancio di Pluto TV in Italia includerà i canali Azione, Drama, Cinema Italiano e Real Life. Per quanto riguarda invece i canali dedicati ai più piccoli, questi spazieranno da quelli dedicati al genere comedy al gaming, dagli sport estremi a tantissimi nuovi lanci previsti ogni mese.

Come accedere al servizio

Accedere a Pluto TV è molto facile, anche perché il servizio non differisce rispetto a quello proposto da altre piattaforme streaming che già conosciamo (Netflix, Disney+, Amazon Prime Video…). Se desideriamo accedere da browser web, l’indirizzo da digitare è www.pluto.tv. La nuova piattaforma streaming è inoltre raggiungibile attraverso l’app dedicata, disponibile sugli store di Android e di Apple. Infine, sarà possibile guardare i contenuti da tutte le principali Smart TV come Samsung Tizen, Amazon Fire TV, LG Smart TV, Android TV e Chromecast. Per quanto riguarda invece i possessori di Samsung TV Plus, questi ultimi potranno accedere a una selezione di canali Pluto TV in modalità totalmente gratuita e senza alcuna necessità di doversi registrare. Sky Media è stato incaricato come partner per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia.


Pluto TV, arriva in Italia la piattaforma streaming gratuita - Ultima modifica: 2021-09-27T09:34:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Intelligenza Artificiale

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!