TV

Sanremo 2021: con TIM tornano Data Room e gli eventi TIMMUSIC

Al termine della prima conferenza di Sanremo 2021, TIM, per il quinto anno consecutivo sponsor unico del Festival, ha ufficializzato il contest legato agli spot, gli eventi su TIMMUSIC e il ritorno di TIM Data Room. Tra i protagonisti della settantunesima edizione della manifestazione canora, che parte stasera con la direzione artistica di Amadeus, ci sarà quindi l’operatore telefonico a dare “sentiment” social in real time. Dagli ospiti ai conduttori, analizzando le opinioni espresse sui social, TIM seguirà anche quest’anno tutti i trend online del Festival della canzone italiana.

Sanremo 2021 i dati di ascolto social

Per l’occasione da oggi sui canali social di TimMusic sarà disponibile ‘Revealed’, un nuovo format nel quale alcuni dei cantanti in gara rispondono “a bruciapelo” alle domande inviate dai fan. Su TimVision andrà invece in onda “Casa Comello“, con la conduttrice Lodovica Comello che arirà le porte del proprio salotto per incontrare alcuni dei protagonisti del Festival della canzone italiana “sfidandoli” con domande sulla storia della manifestazione. Entrambi i format saranno inoltre disponibili sottoforma di podcast attraverso l’app di TimMusic.

Sanremo 2021, con TIM c’è lo spot quiz

Tra le novità un innovativo spot quiz che darà la possibilità, ai clienti consumer Tim fisso e mobile, di vincere ogni giorno numerosi premi e, come superpremio finale, un viaggio, in suite, per quattro persone di 365 giorni in crociera intorno al mondo con Costa Crociere da realizzarsi in 10 anni. Nella serata finale sarà rivelato in diretta il vincitore.

Per concorrere all’estrazione sarà necessario seguire gli spot che andranno in onda durante le serate del Festival individuando le lettere evidenziate in ogni video e comunicandole attraverso il sito dedicato di Tim. Ogni giorno verranno assegnati premi ispirati all’ecosostenibilità: da auto ibride a prodotti alimentari bio.

Gli spot, ambientati nel salotto di 10 famiglie italiane a Torino, Genova, Roma, Pisa, Catania, Napoli, Venezia, Milano, Sanremo e Castel Del Monte, hanno per protagonista Amadeus, che compare nelle case sulle note del brano di Mina “Questa è Tim”. Previsto, inoltre, nella serata finale uno spot da 120 secondi che, in vista dell’estrazione del vincitore della crociera, riprende il tema del viaggio.


Sanremo 2021: con TIM tornano Data Room e gli eventi TIMMUSIC - Ultima modifica: 2021-03-02T12:46:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

2 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

4 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

7 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

7 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011