TV

Sanremo 2021: con TIM tornano Data Room e gli eventi TIMMUSIC

Al termine della prima conferenza di Sanremo 2021, TIM, per il quinto anno consecutivo sponsor unico del Festival, ha ufficializzato il contest legato agli spot, gli eventi su TIMMUSIC e il ritorno di TIM Data Room. Tra i protagonisti della settantunesima edizione della manifestazione canora, che parte stasera con la direzione artistica di Amadeus, ci sarà quindi l’operatore telefonico a dare “sentiment” social in real time. Dagli ospiti ai conduttori, analizzando le opinioni espresse sui social, TIM seguirà anche quest’anno tutti i trend online del Festival della canzone italiana.

Sanremo 2021 i dati di ascolto social

Per l’occasione da oggi sui canali social di TimMusic sarà disponibile ‘Revealed’, un nuovo format nel quale alcuni dei cantanti in gara rispondono “a bruciapelo” alle domande inviate dai fan. Su TimVision andrà invece in onda “Casa Comello“, con la conduttrice Lodovica Comello che arirà le porte del proprio salotto per incontrare alcuni dei protagonisti del Festival della canzone italiana “sfidandoli” con domande sulla storia della manifestazione. Entrambi i format saranno inoltre disponibili sottoforma di podcast attraverso l’app di TimMusic.

Sanremo 2021, con TIM c’è lo spot quiz

Tra le novità un innovativo spot quiz che darà la possibilità, ai clienti consumer Tim fisso e mobile, di vincere ogni giorno numerosi premi e, come superpremio finale, un viaggio, in suite, per quattro persone di 365 giorni in crociera intorno al mondo con Costa Crociere da realizzarsi in 10 anni. Nella serata finale sarà rivelato in diretta il vincitore.

Per concorrere all’estrazione sarà necessario seguire gli spot che andranno in onda durante le serate del Festival individuando le lettere evidenziate in ogni video e comunicandole attraverso il sito dedicato di Tim. Ogni giorno verranno assegnati premi ispirati all’ecosostenibilità: da auto ibride a prodotti alimentari bio.

Gli spot, ambientati nel salotto di 10 famiglie italiane a Torino, Genova, Roma, Pisa, Catania, Napoli, Venezia, Milano, Sanremo e Castel Del Monte, hanno per protagonista Amadeus, che compare nelle case sulle note del brano di Mina “Questa è Tim”. Previsto, inoltre, nella serata finale uno spot da 120 secondi che, in vista dell’estrazione del vincitore della crociera, riprende il tema del viaggio.


Sanremo 2021: con TIM tornano Data Room e gli eventi TIMMUSIC - Ultima modifica: 2021-03-02T12:46:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

4 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011