TV

Uomini e Donne, i nuovi italiani in tv e sui social

Uomini e Donne è un programma molto amato e allo stesso tempo molto criticato, è divisivo si direbbe oggi. Ad alcuni piace molto altri non lo sopportano. Anche tra i fan di Maria De Filippi che amano Amici, C’è posta per te alcuni non apprezzano Uomini e Donne, il format più longevo tra le trasmissioni di Maria De Filippi.

Uomini e Donne oggi

Uomini e Donne è un programma che mette sotto il microscopio i nuovi italiani, non solo le nuove generazioni, ma anche i nuovi maturi, testimonia l’evoluzione dei modi di pensare e di relazionarsi, è un’impietosa lente di ingrandimento che ci fa vedere come siamo.
Inizialmente nel vetrino sotto il microscopio di Maria De Filippi venivano analizzati i comportamenti amorosi, oggi non solo quello ma anche come i partecipanti (e quindi la nostra società) si relaziona con il mezzo televisivo. La televisione è il secondo tema più trattato dalla trasmissione, anzi dai suoi partecipanti. Molte delle relazioni finiscono per i sospetti di utilizzare la conoscenza a scopo di visibilità televisiva per sé o per la propria attività.
Un altro tema che emerge nelle ultime stagioni è quello i social media e come li usiamo, gli uomini e le donne si scambiano critiche sulla modalità con cui si utilizzano, su quali foto vengono pubblicate, sulle allusioni fatte nelle storie alle vicende della trasmissione. Sotto lente di Maria De Filippi prende vita la nostra personale Fiera Delle vanità, in cui a volte nascono ancora delle storie d’amore.
Tutto sembra essere una grande metafora: nonostante la vanità, a volte la vacuità, delle persone è ancora possibile che nascano rapporti sinceri e duraturi.

Uomini e Donne sui social

Il Format è perfetto per i social dato che mette in mostra pregi e difetti, vizi e virtù di persone normali che spessano esasperano le proprie caratteristiche, piovono critiche e complimenti, nascono fandom, si scontrano e il tutto finisce sui social.

Uomini e Donne, gli account più influenti

Uomini e Donne crea nuovi personaggi per la Tv (a volte) e per i social (molto spesso). I partecipanti diventano tra i più seguirti del web anche quando non hanno una carriera televisiva, il loro seguito rimane e spesso i social diventano il loro lavoro, merito dei una vasta schiera di appassionati che segue il programma e che è vorace di notizie, anticipazioni e commenti.
Uomini e Donne proprio per il grande flusso di ricerche sul web riguardanti le storie dei personaggi e la sua capacità di rigenerarsi continuamente ha fatto nascere molti attività imprenditoriali che hanno, di fatto, come centro le news sul programma.

Qui trovate gli account più influenti per l’hashtag ufficiale della trasmissione: #UominieDonne.
I dati sono stati realizzati con l’utilizzo alla piattaforma di analisi social Talk Walker.
In questa classifica trovate gli account più influenti per #UominieDonne nell’ultimo mese, ordinati per engagement, ovvero in base al numero interazioni totali generate (like, repost, citazioni ecc.) con i propri post nell’arco di tempo preso in considerazione. Cliccando l’immagine potete scaricare la classifica Top 50 di #UominieDonne in HD.

 

 

Uomini e Donne: top 25 influencer

 

Uomini e Donne: migliori influencer dal 26° al 50° posto


Uomini e Donne, i nuovi italiani in tv e sui social - Ultima modifica: 2021-05-14T08:13:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

3 ore ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011