Categories: Tech-News

Achab innova ancora per il canale: e-mail marketing per i rivenditori

Sono passati poco più di tre mesi dal lancio da parte di Achab di un servizio di telemarketing per i propri rivenditori, ma l’azienda non smette di sostenere e incentivare il canale.  L’azienda mette a disposizione anche una soluzione pronta all’uso per realizzare campagne email che promuovano i prodotti presso i propri contatti.

L’applicazione è disponibile per i rivenditori gratuitamente nell’Area Riservata del sito Achab. Basta impostare i parametri di configurazione perché le email escano dal mail server del rivenditore, si può personalizzare il messaggio con il proprio logo e i propri dati di contatto, si inseriscono i destinatari della comunicazione e si sceglie tra un menu di contenuti già pronti, dedicati a ciascun prodotto distribuito da Achab. A ogni campagna email è abbinata una pagina di atterraggio in cui è presente un video che illustra con “il linguaggio del cliente finale” i benefici della soluzione presentata. Spedite le email, l’applicazione consente di monitorare i risultati ottenuti, ovvero le aperture dei messaggi e i click sui link in modo da effettuare un’attività di follow-up tempestiva ed efficace.

L’email è certamente lo strumento più economico per provare a vendere i propri prodotti e servizi. Direi che è una prassi consolidata tra i nostri rivenditori far precedere una campagna telefonica da un mailing”, dichiara Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. “Parlando con i nostri clienti abbiamo però intercettato due punti dolenti: il primo riguarda come creare un messaggio che catturi l’attenzione del destinatario; il secondo è la frustrazione generata dal non saper discriminare gli interessati alla propria comunicazione. La nostra nuova applicazione di email marketing prova a rispondere a entrambe le esigenze: i contenuti sono già pronti e vanno solo personalizzati; il sistema mette a disposizione le statistiche giuste per capire quali destinatari hanno dato segni di interesse. E poi è un gioco da ragazzi, selezionarli e farli diventare l’oggetto di una campagna telefonica all’interno dell’applicazione di telemarketing, anch’essa disponibile nella nostra Area Rivenditori”.

La nuova applicazione sarà presentata ai rivenditori martedì 28 maggio con una trasmissione webtv che inizierà alle ore 11.00 e che potrà essere seguita all’indirizzo www.achab.it/webtv.

 


Achab innova ancora per il canale: e-mail marketing per i rivenditori - Ultima modifica: 2013-05-22T23:57:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

4 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

4 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

4 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

7 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011