Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner

Il telemarketing vecchia conoscenza sempreverde che, nonostante i molti media a disposizione, può ancora essere una carta da giocare con intelligenza. Lo pensa Achab che investe in una soluzione specifica per i suoi rivenditori, basandosi anche sull’esperienza acquisita sul campo. Un nuovo servizio, per giunta gratuito, dedicato alla gestione delle campagne telefoniche con cui poter generare nuovo business o fidelizzare i clienti […]

Andrea Veca - Amministratore di Achab

Il telemarketing vecchia conoscenza sempreverde che, nonostante i molti media a disposizione, può ancora essere una carta da giocare con intelligenza. Lo pensa Achab che investe in una soluzione specifica per i suoi rivenditori, basandosi anche sull’esperienza acquisita sul campo. Un nuovo servizio, per giunta gratuito, dedicato alla gestione delle campagne telefoniche con cui poter generare nuovo business o fidelizzare i clienti già acquisiti.

Ci è assolutamente chiaro che per continuare ad essere un punto di riferimento per i nostri rivenditori dobbiamo offrire loro sempre più valore” – commenta Andrea Veca, Amministratore di Achab. “La nuova applicazione di telemarketing va proprio in questa direzione perché aiuta i nostri clienti ad essere più efficaci ed efficienti nelle attività di vendita. E’ la prima di una serie di iniziative che lanceremo nel 2013; stay tuned”.

Attraverso un semplice menu di configurazione, i partner Achab, entrando nell’area rivenditori del sito, hanno la possibilità di creare tutti i dettagli di una campagna telefonica: importare la lista di contatti, programmare il numero delle telefonate giornaliere da fare e definire i risultati attesi da ciascuna chiamata. A contatto avvenuto, l’applicazione permette di definirne l’esito e di programmare una eventuale attività di recall.

Capire e misurare l’efficacia degli sforzi realizzati è fondamentale in qualunque attività di marketing. E questa soluzione consente di avere a disposizione dei veri e propri report sulla singola campagna (telefonate annullate, abbandonate, eseguite e da fare ancora) e sulle telefonate andate a buon fine.

Il passaparola non basta più! E’ ciò che da almeno due anni a questa parte ci stanno dicendo i nostri rivenditori. Un numero sempre maggiore dei nostri partner sta organizzando attività di reclutamento attivo di nuovi clienti. La gestione delle campagne telefoniche è un aspetto cruciale e spesso critico” – dichiara Francesco Doveri, Direttore Marketing di Achab. “Ci siamo passati anche noi e per questo abbiamo deciso di ingegnerizzare e rendere disponibile al nostro canale un’applicazione creata inizialmente per le nostre esigenze. L’obiettivo è aiutare i nostri rivenditori a gestire in modo efficiente le campagne telefoniche e misurare l’efficacia di quanto da loro investito in termini di tempo e di risorse”.

La nuova applicazione sarà presentata ufficialmente ai partner il 12 febbraio con una trasmissione webtv cui interverranno due rivenditori che hanno testato l’applicativo in anteprima e racconteranno la propria esperienza.

 


Il Telemarketing di Achab è evoluto e gratuito per i partner - Ultima modifica: 2013-02-06T18:13:27+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!