C’è grande attesa per l’Apple Event del 9 settembre. Lunedì 9 settembre 2024 infatti, la casa di Cupertino terrà il suo Apple Event “It’s Glowitime”, durante il quale dovrebbero essere presentati i nuovi modelli di iPhone 16, insieme a vari aggiornamenti per Apple Watch e AirPods.
Indice dei contenuti
Ecco alcune delle novità più attese per questo evento Apple:
– iPhone 16: Come sempre, il protagonista sarà il nuovo iPhone. Si vocifera che l’iPhone 16 potrebbe introdurre miglioramenti significativi nelle fotocamere, un nuovo processore più potente e, potenzialmente, innovazioni sul display, come una maggiore resistenza e una migliore efficienza energetica.
I rumor sono tanti, ma ora sono emersi ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda le fotocamere, gli utenti possono aspettarsi miglioramenti come la registrazione video in 4K a 120fps e molto altro.
Fonti affidabili hanno rivelato alcune delle nuove caratteristiche della fotocamera dell’iPhone 16 Pro. I nuovi modelli Pro avranno un nuovo sensore ultra-grandangolare da 48 megapixel, inoltre, il sistema di fotocamere sarà esattamente lo stesso sia per il 16 Pro che per il 16 Pro Max.
Entrambi i modelli Pro disporranno di una lente tetraprismatica con uno zoom ottico 5x, una caratteristica finora esclusiva del modello Pro Max della per a generazione attuale.
Una delle novità più attese riguarda la possibilità di registrare video in 4K a 120fps, un notevole miglioramento rispetto al limite attuale di 4K a 60fps dell’iPhone 15. Collegando l’iPhone 16 Pro a un’archiviazione esterna, gli utenti potranno anche registrare in ProRes 4K a 120fps.
I modelli di iPhone 16 dovrebbero avere un nuovo pulsante dedicato alla fotocamera. Internamente chiamato “Camera Button” (il nome definitivo potrebbe cambiare), sarà un pulsante touch-sensitive capace di eseguire diverse azioni a seconda del tipo di pressione o scorrimento effettuato dall’utente.
– Apple Watch Series 10: Anche il nuovo Apple Watch potrebbe essere annunciato, con nuove funzioni di monitoraggio della salute, una durata della batteria migliorata e possibili aggiornamenti al design, come un display più grande e nuove opzioni di cinturini.
– Nuovi AirPods: Non è da escludere la presentazione di una nuova generazione di AirPods, con miglioramenti alla qualità audio e nuove funzioni legate alla cancellazione del rumore e all’autonomia.
Apple Intelligence è stata già annunciata a giugno ma ci si aspettano delle ulteriori novità. Nonostante molti altri produttori come Google, Samsung e Microsoft abbiano già integrato l’intelligenza artificiale generativa nei loro dispositivi, Apple ha scelto di prendersi il suo tempo, garantendo ai suoi utenti un’esperienza raffinata e senza compromessi. Apple Intelligence è ora disponibile su iPad e Mac, e sui modelli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Ovviamente Apple Intellignece verrà estesa tutta la linea iPhone 16, forse con qualche novità, per sempio nel GLOW. L’Apple Event h ainfatto come sottotitolo “It’s Glowitime “e nella recente presentazione di giugno abbiamo visto che proprio i nuovi effetti luminosi di Siri e Apple AI sono quelli che caratterizzano le nuove uscite di prodotto. Anche se attualmente già incorporata nella versione beta di iOS 18, l’intelligenza artificiale di Apple raggiungerà il suo pieno potenziale solo a partire dal 2025. Nonostante ciò, l’azienda non esiterà a promuovere le innovazioni promesse nella prossima versione del suo sistema operativo.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming tramite diverse piattaforme ufficiali. Ecco come seguire l’ Evento Apple in Live streaming, la diretta dell’ Evento Apple in cui verrà annunciato il nuovo iPhone.
Il Live Streaming dell’ Evento Apple andrà in onda il 9 settembre alle ore 19,00 (ora italiana) quando in California saranno le 10 del mattino. Sarà possibile seguire in diretta il live streaming dell’ Evento Apple trasmesso dallo Steve Jobs Theatre, all’interno della nuova sede Apple di Cupertino, USA – California.
L’orario di inizio è previsto alle 19,00 e c’è da scommettere che il Live Streaming dell’evento Apple partirà in orario.
La durata dovrebbe essere di circa 2 ore e terminare alle ore 21. Due ore di novità in diretta streaming per l’Evento Apple più importante dell’anno.
Il modo più semplice per guardare il Live Streaming dell’evento Apple il 9 settembre è collegarsi al sito Apple, in particolare a questo indirizzo a partire dalle 19 (ora italiana) del 9 settembre.
Per vedere lo il live streaming Apple in diretta bisogna avere il browser Safari, quindi bisogna usare un Mac, un iPhone o un iPad per collegarsi alla diretta Apple, oppure usare il browser Microsoft Edge, quindi in realtà è possibile seguirlo anche da pc, sempre che si abbia installato l’ultimo browser Microsoft.
– Sito ufficiale di Apple: Vai sulla pagina eventi di Apple per lo streaming ufficiale in alta qualità https://www.apple.com/apple-events/
– App Apple TV: Se hai un dispositivo Apple, puoi seguire la diretta tramite l’app Apple TV, disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.
Apple ha annunciato che l’evento del 9 settembre potrà essere seguita anche in diretta su youtube
– Canale YouTube di Apple: Apple trasmetterà l’evento anche in diretta sul suo canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=uarNiSl_uh4, accessibile da qualsiasi dispositivo con connessione Internet.
Oppure guardalo direttamente qui
Non perdere l’occasione di vedere in anteprima le novità che Apple ha in serbo per il futuro!
Il 13 novembre 2024 arriva SHAPE YOUR VISION / Elevate, l'evento del Gruppo E, che…
HP integra l'AI in pc, stampanti e sistemi di collaboration, migliorando privacy e produttività, elevando…
Guida AI 2024: l'AI sta trasformando ogni settore in questo 2024. Scopri corsi, strumenti e…
Come un chatbot con AI sviluppato dal MIT può aiutare i giovani a visualizzare e…
Ada Lovelace, incoraggiata dalla madre, si distinse presto in scienza e matematica. Il suo incontro…
Uno studio internazionale ha rilevato un incremento nell'uso problematico di social media tra i giovani…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011