Categories: Tech-News

Apple Gift Card arrivano in Italia, come utilizzarle

Finalmente anche nel nostro Paese sarà possibile acquistare le Apple Gift Card, carte regalo grazie alle quali i possessori potranno acquistare qualsiasi tipo di prodotto firmato Apple. Fino a questo momento, infatti, in Italia era unicamente possibile acquistare iTunes Card, ossia carte che permettono di ottenere un credito da spendere su App Store e iTunes (quindi per l’acquisto di app, musica… ma non di prodotti come iPhone, Mac, accessori vari) oppure Apple Store Card, con le quali, invece, si acquistavano dispositivi.

Cosa si può acquistare con Apple Gift Card

Rispetto a iTunes Card, che limitava l’acquisto ai contenuti digitali venduti sugli store, e Apple Store Card, che lo limitava ai dispositivi, la Apple Gift Card consente di avere un credito da spendere, online o negli Apple Store fisici, per prodotti, accessori, applicazioni, musica, film, programmi tv, spazio su iCloud. Insomma, chi possiede una carta regalo di questo tipo non ha più alcun limite nell’acquisto di prodotti Apple. Le card arrivano in Italia e in tutta Europa a distanza di circa due anni da quando sono state introdotte negli Stati Uniti e hanno il pregio di riunire in un’unica gift card iTunes Card e Apple Store Card. Da questo momento, insomma, grazie ad un’unica carta regalo sarà possibile avere un credito da spendere per qualsiasi prodotto, digitale o fisico, made in Cupertino.

Le migliori App italiane, secondo Apple

Come acquistare le carte regalo Apple

Le Apple Gift Card si possono usare unicamente per acquistare prodotti e servizi negli Apple Store, nell’app Apple Store, su apple.com, sull’App Store e su iTunes, Apple Music, Apple TV, Apple Books e altre piattaforme di proprietà di Apple. Per acquistare una carta regalo basta accedere a questo link, inserire l’indirizzo e-mail e il nome del destinatario, scegliere un tema (ve ne sono ben cinque a disposizione, con la mela morsicata di diversi colori), scegliere l’importo che si desidera regalare (si parte da un minimo di 25 euro, poi 50 euro, 100 euro oppure una somma a scelta). Apple richiede poi di aggiungere nome e indirizzo e-mail del mittente e se quest’ultimo lo desidera, gli è concesso aggiungere anche un messaggio personalizzato. Apple garantisce che la gift card è in genere disponibile entro un’ora.

immagine: apple.com


Apple Gift Card arrivano in Italia, come utilizzarle - Ultima modifica: 2022-06-30T07:27:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Fantacalcio con NFT, ecco come si giocherà su Sorare

Anche la Lega Serie A sbarca su Sorare, piattaforma che unisce la passione per il…

2 giorni ago

Video su Instagram: se durano meno di 15 minuti diventano Reels

Meta ha annunciato una serie di novità per Instagram che dimostrano l’intenzione di ostacolare l’ascesa…

2 giorni ago

Influencer marketing: Tik Tok primo social per numero di interazioni generate per post

Il Report "lnfluencer Performance Benchmarks 2022" restituisce una serie di metriche delfenomeno "influencer" con /Iobiettivo…

2 giorni ago

Volo cancellato, le app per chiedere il rimborso del biglietto

Sempre più viaggiatori sono costretti a chiedere il rimborso del biglietto aereo a causa delle…

3 giorni ago

I corsi CIID alla Villa del Grumello di Como, formazione all’avanguardia in una location incredibile

Per la prima volta i corsi del CIID (Copenaghen Institute of Interaction Design) arrivano in…

3 giorni ago

OnePlus 10T, data di lancio ufficiale e caratteristiche

Dopo un'attesa di tre anni, il nuovo smartphone OnePlus è pronto a farsi conoscere dal…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011