Al via HP Partner First Program, il programma dedicato al canale, nato con l’obiettivo di supportare i partner nelle vendite, di aiutarli a proporre soluzioni ai loro clienti e di aumentare i profitti di business legati a prodotti HP. L’azienda vuole portare valore al canale e semplificare l’interazione coi partner.
Ecco le novità principali introdotte dal programma:
Livelli e compensi
Il programma HP Partner First Program è strutturato in modo dinamico, ogni partner si distingue per livelli e compensi. Sono previsti tre diversi livelli di partnership: Platinum, Gold e Silver. Attraverso il programma, le performance dei partner saranno valutate e seguite secondo tre grossi parametri: volumi di vendita, soluzioni a valore e system integration. Questa struttura aiuterà il canale a migliorare nelle vendite e nel rispondere ai bisogni dei clienti.
I volumi di vendita saranno divisi per famiglie di prodotti: Personal Systems, Printing & Print Supplies, Global Systems Integrators e Value Specialization. In questo modo si favorisce la specializzazione del partner. È prevista l’introduzione di nuove aree di focus entro la metà del 2017: A3 Printing; Device-as-a-Service e Mobility.
Il programma prevede poi un sistema di ricompense semplificato e standardizzato a livello globale.
Il supporto marketing
Un’area online di Co-Marketing aggiornata da HP faciliterà il canale nell’attivare campagne marketing e iniziative di comunicazione. Sarà attiva negli Stati Uniti dal 1 novembre e poi anche in Europa. Qui saranno a disposizione e scaricabili materiali in co-branding o da personalizzare. I partner potranno caricare la lista dei nominativi a cui vogliono indirizzare una campagna e lanciarla a livello globale o locale usando moduli preimpostati. Dem, minisiti, eventi potranno essere lanciati direttamente dal portale. Tutto questo ha l’obiettivo di far risparmiare tempo e risorse ai partner, che possono focalizzarsi sul generare la domanda. Le campagne condotte attraverso la piattaforma potranno essere tracciate in modo semplice e veloce, saranno misurabili direttamente dai partner.
HP ha ridisegnato anche l’esperienza online del portale, semplificata e diretta.
HP Social Media Center
Il ruolo dei social media nel business è sempre più centrale, circa il 75% dei buyers li usa per informarsi sulle soluzioni tecnologiche. A fronte di questo trend, HP ha creato anche un Social Media Center (Smc) per aiutare i partner nel migliorare la propria presenza sui social network. Servirà a fornire contenuti che i partner potranno personalizzare e condividere, affronterà vari argomenti e aiuterà a far crescere il numero di follower (come hanno mostrato i primi test pilota la scorsa primavera). Già attivo negli Stati Uniti, arriverà in UK alla fine di settembre; al momento non è stata indicata una data di arrivo per l’Italia.
http://www8.hp.com/us/en/hp-information/hp-partner-first/overview.html
La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011