CleverMobile Distribution: nuovo approccio verso il canale

È più facile distruggere che cambiare,  CleverMobile Distribution è convinta che cambiare sia una presa di coscienza. Per fare un cambiamento è necessario modificare il senso del sistema in modo da evitare che la nostra struttura sistemica ci riproponga la stessa routine. Partendo da questo principio, è iniziato qualche tempo fa il nuovo approccio verso il canale.

CleverMobile : nuovo programma di canale

CleverMobile Distribution ha dato nuove regole per agevolare e migliorare il rapporto con i partner storici, vendor e system integrator.
Ha avviato un programma di fast webinar dedicato alle tematiche delle soluzioni distribuite. Ha promosso dei corsi di certificazione che hanno permesso ai partner di partecipare alle gare in cui erano richiesti requisiti professionali certificati. In questo tempo ha avviato relazioni con nuovi partner distribuiti nel territorio, con loro ha avviato attività per la generazione di nuovi contatti e naturalmente di nuove opportunità. Ha investito nel bene più prezioso: il partner.

Focus sulle soluzioni mobile

I cambiamenti sono importanti, strategici per chi come CleverMobile Distribution si onora di essere il primo distributore italiano dedicato alle soluzioni mobile. Per fare questo è stato necessario il giusto tempo. Chi propone soluzioni che amministrano l’oggetto che più scandisce il nostro tempo, sa quanto esso sia prezioso. Un altro strumento messo a disposizione dei Partner, è il nuovo sito CleverMobile.it dedicato totalmente ai vendor con informazioni usufruibili dai Partner, ma anche dagli end user che cercano soluzioni per il mobile. Nel sito trovano spazio, informazioni tecniche, commerciali e di marketing, un blog totalmente dedicato al mondo mobile e alle tematiche sociali che su cui impatta.

Trattare di mobility non è cosa per tutti. Integrare dei semplici smartphone o tablet e più in generale device mobili, nell’infrastruttura aziendale per renderli veri End Point produttivi, non è cosa per tutti. Conoscere a fondo le tematiche, e spesso, le problematiche che un progetto di mobility porta in sé, non è cosa per tutti, CleverMobile sa renderle semplici.


CleverMobile Distribution: nuovo approccio verso il canale - Ultima modifica: 2018-09-06T17:41:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011