Clouditalia ha inaugurato la sua nuova dorsale a 100G a due vie Roma-Bologna-Milano e Milano-Pisa-Roma.Si passa da 10g a 100G, un cambiamento radicale nelle prestazioni. È, un po’, come se venisse inaugurato il Frecciarossa di Internet, del cloud, della connettività. Clouditalia ha costruito, con la tecnologia Coriant, un backbone che è uno dei più veloci d’Europa, ha fatto dei nuovi binari insomma, in grado di trasportare le informazioni a velocità altissime. Questo si traduce in un miglioramento dei servizi per tutte le aziende che utilizzano i servizi Cloud Italia.
Il traguardo è stato raggiunto dopo oltre 3 mesi di intenso lavoro. Un potenziamento di oltre 15mila chilometri di rete proprietaria.
“Le esigenze crescenti di connettività dei nostri clienti enterprise continuano a evolversi a mano a mano che le applicazioni multimediali e i servizi cloud diventano sempre più fondamentali per il loro business – ha commentato Bernardo Marzucchi, Direttore Tecnico di Clouditalia – Da oggi migliora la nostra capacità di soddisfare queste esigenze, sia per quanto riguarda le telecomunicazioni fisse e wireless che per i data center e per tutta l’offerta Infrastructure as a Service. La possibilità di incrementare senza problemi la capacità del servizio e di far progredire costantemente la flessibilità della nostra infrastruttura in fibra ottica contribuiranno a far diventare i nostri clienti sempre più competitivi sul mercato”.
Grazie alla tecnologia di trasporto in fibra ottica DWDM-Dense Wavelenght Division Multiplexing, chi avrà bisogno, per esempio, di trasferire una grande mole di dati da Roma e Milano e da qui verso il resto del mondo avrà infatti accesso a una rete più performante e totalmente libera da qualsiasi pericolo di congestionamento. Una garanzia che si somma a quella offerta dalla doppia via (Roma – Pisa – Milano e Milano – Bologna – Pisa) della rete stessa e che permette a Clouditalia di instradare il traffico di rete in qualsiasi momento su uno dei due percorsi in caso di eventuale criticità.
Chi è Cloud Italia
Clouditalia è l’operatore italiano di servizi integrati di Telecomunicazioni e Cloud rivolti principalmente alle medie imprese. Grazie a 15mila km di rete proprietaria in fibra e a 2 Data Center di ultima generazione, offre ad aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti soluzioni di Telefonia, Connettività e Cloud Computing, insieme.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011