Categories: Tech-News

Colt festeggia 25 anni (20 in Italia)

Il provider di rete spegne 25 candeline: dipendenti e collaboratori di Colt Italia hanno festeggiato a Milano questo importante traguardo dei 25 anni. L’azienda italiana è di cinque anni più giovane e compie quindi 20 anni.

“Durante questi anni abbiamo supportato migliaia di imprese nel loro percorso di internazionalizzazione, fatto innovazione e investito miliardi di euro nella realizzazione di infrastrutture proprietarie di qualità, unitamente allo sviluppo di servizi premium dedicati alle aziende. Abbiamo attraversato diverse rivoluzioni digitali e adeguato il nostro modo di fare impresa alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, abbracciando il cambiamento continuo come filosofia aziendale. Una sola cosa non è mai cambiata: l’attenzione al cliente e la nostra volontà di offrirgli un’esperienza unica di servizio a 360°” ha detto Mimmo Zappi, AD di Colt Italia.

Il provider di rete valorizza il passato, ma è pronto a guardare al futuro: “Vogliamo continuare a soddisfare la crescente domanda di connessioni a banda larga da parte dalle realtà che intendono aggiornare la propria infrastruttura digitale per rimanere competitive. Colt prevede di investire oltre 200 milioni di euro nel business nel corso del 2017, come parte di un piano di investimento strategico da attuare nei prossimi tre anni. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza che si basa su performance di alto livello e un’esperienza di servizio unica. La proprietà del network è il nostro principale asset differenziante che ci permette di fornire soluzioni di connettività performanti in tre continenti. Sono pochi i player in grado di combinare infrastrutture proprietarie in ambito metropolitano, nazionale e internazionale con i data center, così come fa Colt. Siamo una realtà finanziariamente solida e la fiducia nel nostro operato viene continuamente confermata dal nostro investitore” conclude Mimmo Zappi.

Colt oggi è una realtà globale con presenze importanti in Europa, America e in Asia, con asset strategici consolidati (rete proprietaria e data Center), un assetto societario stabile da 25 anni, un piano di investimenti da qui al 2020, un nuovo portafoglio di servizi flessibili e scalabili, nati sui paradigmi tecnologici del Software Defined Networking, della Network Function Virtualization e delle infrastrutture abilitanti le soluzioni in cloud.

Mimmo Zappi, AD di Colt Italia


Colt festeggia 25 anni (20 in Italia) - Ultima modifica: 2017-07-17T12:00:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011