Datech Solutions lancia il portale per supportare i Rivenditori Autodesk

Datech Solutions, business unit specializzata di Tech Data lancia Datech Portal, strumento online per tutti i rivenditori autorizzati Autodesk,  per accedere ai dati dei contratti dei propri clienti finali. Ciò consentirà ai rivenditori di intraprendere azioni immediate al fine di supportare la crescita ed il rinnovo delle licenze subscription del software Autodesk da parte dei propri clienti. Attraverso il portale, i rivenditori potranno inoltre avvalersi dei servizi a valore aggiunto , nonché accedere alle ultime notizie commerciali, marketing, tecniche e operative.

Datech Portal è allineato con il modello di abbonamento a consumo Autodesk ed utilizza il ciclo FLAER (Find, Land, Adopt, Expand, Renew) per aiutare i rivenditori a  concentrarsi nell’ingaggiare proattivamente i propri clienti nelle fasi chiave del ciclo subscription.

Questo, favorisce una relazione più profonda tra i rivenditori ed i propri clienti finali e guiderà l’incremento dei tassi di rinnovo e della soddisfazione del cliente.

“Datech Portal cambia davvero le regole del gioco per i nostri rivenditori. Tutte le informazioni sono in un unico posto ed allineate col nostro ciclo FLAER. I dati sono sicuri, aggiornati, accessibili 24/7, tutto per permettere ai nostri partner di intraprendere azioni commerciali e marketing immediate. È intuitivo e semplice da utilizzare, ci aspettiamo quindi che il tempo di apprendimento sia minimo.” dice Mike Appel, vice president, Global, Datech Solutions. “Noi siamo molto entusiasti di questo ulteriore servizio che stiamo offrendo ai nostri clienti. Siamo impegnati affinchè si traduca in un grande successo per Datech Solutions, i nostri clienti Var e Autodesk”.

“Il nostro impegno quotidiano è aiutare i nostri partner ad essere più efficienti e produttivi nelle loro organizzazioni e nel loro approccio al mercato. Con Datech Portal sono orgoglioso di affermare che stiamo aggiungendo un ulteriore elemento utilissimo e concreto in questa direzione.” Commenta Renato Cosenza, Director Datech Solutions Italia.

Datech Portal utilizza gli indicatori chiave di performance ad ogni fase del ciclo FLAER. Informazioni strategiche sul business sono presentate ai rivenditori attraverso un’interfaccia intuitiva e visivamente ricca di informazioni, sicura e sempre disponibile. Con un semplice clic del mouse, il rivenditore può intraprendere facilmente azioni rapide, come contattare immediatamente i clienti o scaricare sistematicamente i data-pack. Inoltre, specifici servizi a valore aggiunto sono offerti in ogni fase per sostenere ed abilitare i rivenditori nel fare di più per i propri clienti, ottimizzando il tempo delle proprie risorse. Questi servizi includono tattiche, supporto, training, accesso a servizi marketing, tecnici e di automazione dell’ordine.

 


Datech Solutions lancia il portale per supportare i Rivenditori Autodesk - Ultima modifica: 2018-07-17T10:51:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011