Tech-News

Disney punta su scommesse, streaming sportivo e metaverso

La Disney sta pensando di allargare ulteriormente il suo bacino di clienti e lo farà, prossimamente, puntando ad altri settori in cui fino a questo momento non si era ancora avventurata. Stiamo parlando, per entrare più nello specifico, dello streaming sportivo, delle scommesse e del metaverso. Si tratta di tre grandi opportunità per la compagnia, confermate da alcune dichiarazioni rilasciate da Bob Chapek, il capo della Disney. È stato proprio quest’ultimo ad annunciare, ai microfoni della CNBC, che l’azienda sta per fare un’offerta per la National Football League.

Streaming sportivo e scommesse nei piani di Disney

Investire nello streaming sportivo, iniziando dagli incontri della domenica della National Football League, potrebbe essere un investimento in grado di creare valore per gli azionisti Disney, come ha spiegato Chapek. E la compagnia punta davvero a tale tipologia di contenuti, così tanto da ritenerla fondamentale nella propria strategia di streaming. Secondo Chapek: “Gli eventi sportivi continuano a essere l’attrazione più potente in televisione, rappresentando 95 delle 100 trasmissioni in diretta più seguite nel 2021. E ESPN [emittente tv statunitense che trasmette solo eventi sportivi, ndr] ancora una volta ha fissato il livello in questo trimestre con partite dal vivo in ciascuno dei nostri quattro principali sport statunitensi, incluso il rivoluzionario Monday Night con Peyton ed Eli“.

Oltre allo streaming di eventi sportivi, Disney sta cercando di accaparrarsi anche una fetta del mondo delle scommesse, contando sul fatto che negli Stati Uniti è in atto un processo di legalizzazione. La televisione e lo streaming multipiattaforma continueranno a formare la base della copertura sportiva ma aggiungere nuovi canale, secondo la compagnia, consentirebbe di creare una realtà che consentirebbe al pubblico di connettersi, sperimentare e impegnarsi attivamente con squadre, giocatori ed eventi sportivi preferiti.

Disney e il metaverso

Ovviamente non si poteva non parlare di metaverso, argomento principe degli ultimi tempi e soprattutto di quelli che arriveranno in futuro. In realtà Disney non ha ancora svelato del tutto come intende avvalersi di tale nuova opportunità ma Chapek afferma che l’azienda sarebbe intenzionata a eccellere in tal senso. Quello che sarà certo, è che l’esperienza con i prodotti Disney sarà sempre meno passiva e sempre più interattiva e attivamente coinvolgente.

immagine: disney.it


Disney punta su scommesse, streaming sportivo e metaverso - Ultima modifica: 2022-02-11T10:19:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

16 ore ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

16 ore ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

1 giorno ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011