Con 15,8 milioni di nuovi abbonati nei primi tre mesi del 2020 Netflix ha riaffermato la propria leadership nel settore dello streaming audiovisivo. Con la quarantena forzata causa coronavirus i servizi di streaming sono diventati uno dei passatempi più in voga presso l’utenza. E Netflix grazie a questi risultati commerciali senza precedenti ha voluto fare qualcosa di importante a supporto degli insegnati in un momento in cui le scuole sono chiuse. Documentari Netlix gratis fruibili sul proprio canale YouTube.
In condizioni normali, gli insegnanti possono trasmettere i documentari Netflix alle loro classi senza costi aggiuntivi. L’unico costo da sostenere è quello per l’account sul servizio di streaming. Ma ora sul canale YouTube di Netflix è comparsa una selezione di documentari espressamente dedicati al settore scolastico ed educational, con video di varia lunghezza riguardanti i più disparati argomenti, serie, docufilm e altri tipi di contenuti dedicati, senza l’obbligo di avere un’account alla piattaforma di streaming. Li pubblica Netflix direttamente sul canale YouTube concedendoli free.
Netflix avverte che i documentari sono disponibili in lingua inglese mentre nel corso degli ultimi giorni sono stati aggiunti sottotitoli in diverse lingue, italiano compreso. Oltre ai video su YouTube, per ogni serie o documentario, Netflix suggerisce risorse educative aggiuntive sulla pagina che annuncia l’iniziativa.
Vista la totale libertà di accesso pubblico garantita da YouTube, chiaramente non serve essere necessariamente uno studente o un insegnante per fruire dei nuovi contenuti pubblicati da Netflix. L’accesso è libero a chiunque sia interessato alla visione.
Netflix può ora contare sulla bellezza di 183 milioni di utenti registrati, mentre i ricavi del primo trimestre ammontano a 5,8 miliardi di dollari. Il forte incremento di abbonati è andato ben oltre le aspettative dell’azienda (7-8 milioni), ed è stato prevedibilmente molto ben accolto da Wall Street con un incremento del 10% nel valore delle azioni.
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011