Tech-News

Evento Apple ‘Wonderlust’ del 12 settembre: cosa ci si può aspettare

L’ Evento Apple ‘Wonderlust’ del 12 Settembre sarà ricco di novità, ad iniziare dall’atteso iPhone 15. Negli ultimi anni, Apple ha trasformato il mese di settembre in un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di tecnologia. L’evento del 12 settembre 2023, chiamato “Wonderlust”, non farà eccezione.

Evento Apple ‘Wonderlust’ del 12 Settembre: cosa ci si può aspettare

In base alle anticipazioni, gli iPhone 15 e gli Apple Watch saranno le principali star del grande spettacolo di presentazioni Apple. Ma cosa ci si può aspettare, nello specifico, da questo evento? Ai nastri di partenza è pronta la serie iPhone 15, composta da quattro modelli: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Questi dispositivi rappresenteranno un’importante svolta per Apple, in quanto saranno i primi iPhone ad avere porte USB-C, segnando così la fine dell’era del connettore Lightning.

I chip A16 saranno il cuore dei modelli standard, mentre i modelli Pro avranno l’avanzato A17. Inoltre, i modelli Pro avranno un display ProMotion e una lente periscopica per l’ottica dello zoom.

Altre novità per gli iPhone 15 includono l’espansione di Dynamic Island a tutti e quattro i modelli e l’utilizzo del chip U2 Ultra Wide Band. Quest’ultimo dovrebbe migliorare notevolmente la rete Find My di Apple per la localizzazione dei dispositivi persi.

Evento Apple: Apple Watch Series 9

L’evento Apple “Wonderlust” del 12 settembre non sarà solamente dedicato agli iPhone. Infatti, le fonti indicano che molto probabilmente sarà annunciato anche l’Apple Watch Series 9. Ildesign sarà simile a quello dell‘Apple Watch 8. Ma non facciamoci ingannare dal design, perché sotto alla scocca ci sarà il potente chip S9, basato sull’A15.

Per coloro che desiderano qualcosa di più lussuoso, ci sarà la seconda generazione dell’Apple Watch Ultra, con un display ancora più grande e un peso ridotto, grazie all’uso di componenti stampati in 3D.

Altre novità in arrivo all’evento Apple

Tra le altre novità, si prevede la presentazione di un nuovo case di ricarica USB-C per gli AirPods Pro 2 e un possibile upgrade per l’iPad base da $449.

Infine, si vedranno anche le novità per quanto riguarda iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17, i cui dettagli sono stati svelati al WWDC23 in giugno.

Per vedere tutti gli annunci, seguite l’evento Apple “Wonderlust” il 12 settembre alle ore 19 (ora italiana), che sarà trasmesso in diretta dal sito Apple e dall’app Apple TV.

 


Evento Apple ‘Wonderlust’ del 12 settembre: cosa ci si può aspettare - Ultima modifica: 2023-09-10T12:08:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Nuovi iPad: tutte le caratteristiche di iPad Air e iPad Pro

In un evento speciale, Tim Cook e soci hanno presentato i nuovi iPad Aie e…

2 giorni ago

Europa: il primo trattato internazionale sull’intelligenza artificiale

L’Europa ha adottato il primo trattato internazionale sull'AI, mirante a garantire i diritti umani e…

2 giorni ago

Google I/O 2024: tutte le novità di Gemini AI

Google I/O 2024 si concentra su Gemini, l'AI multimodale che si distingue da ChatGPT. Offre…

3 giorni ago

L’AI nei ristoranti, cambia tutto dalle preparazione dei piatti al servizio in tavola

Bar, ristoranti e locali iniziano a sperimentare le novità offerte dall’intelligenza artificiale in cucina e…

1 settimana ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 settimana ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011