Tech-News

L’iPhone 15 Pro come sarà? Il più leggero di sempre

Come sarà il nuovo iPhone 15? Più leggero. La notizia più attesa tra le novità della gamma dei prodotti Apple è sicuramente l’iPhone 15 Pro. Un recente rapporto di Bloomberg ha svelato che l’attesissimo iPhone 15 Pro e anche la versione Max saranno molto più leggeri dei precedenti.

iPhone 15, come sarà?

Il report prevede un calo di peso dell’ordine del 10% grazie all’utilizzo di un telaio in titanio. Prendendo come riferimento le specifiche tecniche fornite da Apple, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max pesano rispettivamente 206 grammi e 240 grammi. Ridurre questi pesi del 10% significherebbe che gli iPhone 15 Pro e Pro Max dovrebbero pesare all’incirca 185 grammi e 216 grammi. Apple è nota per la sua attenzione al design e ai materiali, quindi ha senso che l’azienda opti per un telaio più leggero per raggiungere l’obiettivo di rendere l’iPhone 15 Pro ancora più elegante dei suoi predecessori. Il rapporto afferma inoltre che Apple utilizzerà un retro interamente in vetro, che si ritiene sia realizzato in zaffiro anziché in Gorilla Glass come nei modelli precedenti.

iPhone 15 il più leggero

Se queste previsioni risultassero corrette, l’iPhone 15 Pro sarebbe il modello Pro più leggero dal debutto dell’iPhone XS, che pesava 177 grammi. Analogamente, l’iPhone 15 Pro Max sarebbe il modello Max più leggero dall’arrivo dell’iPhone XS Max, che pesava 208 grammi.

Data l’approssimazione del 10% fornita da Gurman, i pesi esatti dei nuovi dispositivi rimangono da stabilire. Tuttavia, è ovvio che i nuovi modelli Pro saranno tra i più leggeri di diverse generazioni di iPhone.

Apple svelerà l’intera serie iPhone 15 nel corso dell’evento “Wonderlust“, previsto per martedì 12 settembre alle 19 ora italiana. Restate sintonizzati per le nostre approfondite coperture sulle novità Apple, incluse le prime impressioni direttamente dal Steve Jobs Theater.


L’iPhone 15 Pro come sarà? Il più leggero di sempre - Ultima modifica: 2023-09-10T11:56:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011