Categories: Tech-News

Gmail Undo Send: 30 secondi di tempo per annullare l’invio di una mail

Google ha annunciato la funzione “Undo Send“, disponibile su tutti gli account web Gmail e nella app Inbox by Gmail. Grazie a questa novità, è possibile “far tornare indietro” una mail fino a 30 secondi dopo l’invio.
Per attivare la funzione, basta andare su Impostazioni > Generali e flaggare la casella “Abilita Annulla invio”, scegliendo il tempo massimo entro cui si può annullare tra 5, 10, 20 o 30 secondi.
Quando invierete una mail, una banda gialla apparirà sotto la barra della ricerca nella casella di posta in arrivo, annunciando l’invio e mostrando l’opzione di annullare o visualizzare il messaggio. Scegliendo di annullare l’invio – entro il tempo prestabilito – lo schermo tornerà al messaggio originale, consentendo di apportare modifiche o di optare per la cancellazione.
Questa funzione esisteva già ma era disponibile sono per gli utilizzatori che avevano attivate le funzionalità Google Labs. Ora è per tutti.


Gmail Undo Send: 30 secondi di tempo per annullare l’invio di una mail - Ultima modifica: 2015-06-28T09:01:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011