IBM e Salesforce annunciano una partenership AI

IBM e Salesforce hanno annunciato la loro partnership, Watson collaborerà con Einstein. I clienti di Salesforce avranno accesso diretto ai dati strutturati e non strutturati della piattaforma di intelligenza artificiale di IBM Watson. IBM, dalla sua inizierà ad utilizzare il Cloud service di Salesforce internamente.

Salesforce ha portato un esempio efficace: “Un consulente sarà in grado di unificare i dati dei clienti, come i singoli investimenti e i profili di rischio, alle tendenze finanziarie e alle informazioni macroeconomiche pubbliche grazie all’Application Integration Suite di Salesforce e – in questo modo – potrà prendere decisioni smart per i suoi clienti”.

Inoltre, il Weather Company di IBM alimenterà un nuovo componente Lighting sull’AppExchange di Salesforce che estrarrà dai dati delle previsioni locali dal servizio meteo di IBM e li riverserà nelle applicazioni di Salesforce. Ciò potrebbe aiutare le compagnie di assicurazioni, per esempio, a raggiungere i propri clienti che si stanno dirigendo verso zone ad allerta meteo.

Bluewolf, la società di consulenza di proprietà di IBM lancerà una nuova pratica progettata per aiutare i clienti ad unire Watson di IBM ad Einstein di Salesforce. Insomma IBM e Salesforce uniscono le forze.

Il CEO di Salesforce, Marc Benioff ha commentato: “La combinazione tra Einstein e Watson renderà le imprese sempre più smart, aiutando così i nostri clienti in maniera sempre più efficace. Sono entusiasta all’idea di questa alleanza con IBM. I valori fondamentali delle nostre società sono saranno sempre più vicini, unendo così il meglio tra questi due mondi”.

Nella foto: Marc Benioff, Ceo di Salesforce con Ginni Rometty, Ad di IBM


IBM e Salesforce annunciano una partenership AI - Ultima modifica: 2017-03-08T08:23:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

13 ore ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

18 ore ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

3 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

5 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

6 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011