IBM e Salesforce hanno annunciato la loro partnership, la combinazione tra Einstein e Watson renderà le imprese sempre più smart.
IBM e Salesforce hanno annunciato la loro partnership, Watson collaborerà con Einstein. I clienti di Salesforce avranno accesso diretto ai dati strutturati e non strutturati della piattaforma di intelligenza artificiale di IBM Watson. IBM, dalla sua inizierà ad utilizzare il Cloud service di Salesforce internamente.
Salesforce ha portato un esempio efficace: “Un consulente sarà in grado di unificare i dati dei clienti, come i singoli investimenti e i profili di rischio, alle tendenze finanziarie e alle informazioni macroeconomiche pubbliche grazie all’Application Integration Suite di Salesforce e – in questo modo – potrà prendere decisioni smart per i suoi clienti”.
Inoltre, il Weather Company di IBM alimenterà un nuovo componente Lighting sull’AppExchange di Salesforce che estrarrà dai dati delle previsioni locali dal servizio meteo di IBM e li riverserà nelle applicazioni di Salesforce. Ciò potrebbe aiutare le compagnie di assicurazioni, per esempio, a raggiungere i propri clienti che si stanno dirigendo verso zone ad allerta meteo.
Bluewolf, la società di consulenza di proprietà di IBM lancerà una nuova pratica progettata per aiutare i clienti ad unire Watson di IBM ad Einstein di Salesforce. Insomma IBM e Salesforce uniscono le forze.
Il CEO di Salesforce, Marc Benioff ha commentato: “La combinazione tra Einstein e Watson renderà le imprese sempre più smart, aiutando così i nostri clienti in maniera sempre più efficace. Sono entusiasta all’idea di questa alleanza con IBM. I valori fondamentali delle nostre società sono saranno sempre più vicini, unendo così il meglio tra questi due mondi”.
Nella foto: Marc Benioff, Ceo di Salesforce con Ginni Rometty, Ad di IBM