Categories: Tech-News

L’amministrazione di Yokohama Italia è targata JGalileo Sanmarco Informatica

Nel mettere a punto il nuovo ERP Jgalileo, nella fase finale dello sviluppo Sanmarco Informatica lo ha affidato a un gruppo selezionato di aziende che hanno avuto modo di testarlo in anteprima. Questa esperienza “sul campo” era finalizzata a sviluppare un ERP versatile e rispondente alle reali esigenze delle imprese italiane.
Tra le realtà che hanno partecipato a questa fase di test c’è anche Yokohama Italia, l’importatore italiano del celebre brand di pneumatici, già cliente di Sanmarco Informatica, che ha sperimentato in anteprima Jgalileo per la gestione del proprio sistema amministrativo e che dopo il test lo ha adottato. Il modulo Amministrazione & Finanza dell’ERP di Sanmarco Informatica permette di lavorare tramite “griglie” di visualizzazione e aggiornamento e di estrarre in modo semplice tutta una serie di informazioni e report che consentono di analizzare in modo puntuale l’andamento dei business aziendali. Proprio questa è stata una delle caratteristiche più apprezzate da Yokohama Italia: “Abbiamo riscontrato una grande capacità di estrazione dei dati – spiega Fedele Pizzetti, IT manager di Yokohama Italia – che ci consente di effettuare le interrogazioni più diverse, applicando varie tipologie di filtri e raggruppamenti, anche su informazioni che normalmente sono presenti nel sistema, non fanno parte dell’area amministrativa e andrebbero quindi estrapolate da altri ambienti di lavoro, con richieste e passaggi tra uffici diversi. Altri punti di forza di Jgalileo, che stiamo scoprendo un po’ alla volta, sono il suo essere multipiattaforma, dunque il fatto di consentire una grande libertà circa il tipo di client utilizzato, e la prospettiva di poter integrare in Jgalileo tutte le funzioni aziendali, un percorso questo che stiamo iniziando ora a intraprendere con Sanmarco Informatica”.
Cecilia Cantadore


L’amministrazione di Yokohama Italia è targata JGalileo Sanmarco Informatica - Ultima modifica: 2014-12-18T07:17:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

20 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011