Categories: Tech-News

L’ottimismo di Infor per il 2015 /Infor Day

Si apre all’insegna di un rassicurante ottimismo il 2015 di Infor, dinamica software Company americana in ambito enterprise. È quanto si evince dalla tappa italiana di Infor Day, consueto appuntamento con cui la Maison di New York chiama a raccolta clienti, partner, esperti di prodotto, analisti di settore e operatori informatici. A far gli onori di casa, a Milano, è stata Enza Fumarola, Vice President Sales Emea Southern Region, che ha aperto la giornata di lavori presentando i numeri di un 2014 da battaglia. “A livello mondiale abbiamo acquisito oltre tremila nuovi clienti, oltre 1600 nomi hanno iniziato a lavorare con le nostre soluzioni e circa il 20% di questi ha deciso di migrare dalla vecchie offerte alle nuove piattaforme Infor”. Un altro aspetto importante è quello relativo alla presenza del brand nel Cloud.
“In questo ambito siamo cresciuti del 70% e oggi contiamo 25 milioni di utenti nei servizi cloud” conferma Fumarola.
Forte di queste cifre, Infor si affaccia al 2015 con la piattaforma Xi. Naturale implementazione del precedente X, il nuovo sistema è stato presentato da Soma Somasundaram, Executive Vice President e Global Product Development, che ha sottolineato i nuovi scenari che hanno reso necessaria questa evoluzione e la recente timeline con la quale Infor l’ha messa a punto. “Cloud, Big Data, social e mobility hanno reso essenziale per le aziende mantenersi aggiornate e competitive. Nel 2010 abbiamo lanciato Infor 10; lo scorso anno è stata la volta di 10X, una profonda rivisitazione della piattaforma che ha aperto la strada all’integrazione tra applicativi Infor e modelli esterni e ci ha portati – quest’anno – alla versione Xi, con l’aggiunta della potenza dell’architettura Internet”. Tre gli asset principali del nuovo sistema: cloud migliorato, design mobile-first e funzionalità “science” avanzate, il tutto appoggiato sull’infrastruttura cloud degli Amazon Web Services.
L’evento milanese è stato anche l’occasione per presentare le nuove nate nella famiglia delle Infor CloudSuite, che ora vanta 13 referenze a coprire più o meno tutti i settori, dall’Automotive al Corporate, dall’Healthcare all’Aerospace & Defense, dal Fashion al Food&Beverage. Proprio questi ultimi due comparti rappresentano la novità più eclatante, offrendo tutti gli strumenti necessari a gestire l’intero processo della moda, dalle fasi di creazione, sviluppo e sourcing, fino alla produzione, gestione ordini, servizio clienti e aspetti finanziari. Infor CloudSuite Food & Beverage, invece, permette tutte le funzionalità specifiche del settore: previsione e domanda (con dettagli fino al livello di ore e minuti); pianificazione della produzione; programmazione; tracciabilità; gestione ricette e conformità alla qualità.
Alberto Zampetti


L’ottimismo di Infor per il 2015 /Infor Day - Ultima modifica: 2014-12-18T07:15:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011