Categories: Tech-News

Mitel, la nuova voce di Arrow

Mitel Networks entra nel portafoglio del distributore Arrow. L’azienda si occupa di comunicazioni tradizionali e cloud, in particolare realizza soluzioni di Voice over IP, di collaborazione online, e sistemi per i call center. In pratica quello che rientra nella definizione di Unified communication, ovvero piattaforme in grado di concentrare tutte le comunicazioni aziendali (telfono, mobile, messaggistica, video) in un’unica infrastruttura
Grazie all’accordo appena siglato Arrow commercializzerà i prodotti di Mitel in Italia italiano, come MiVoice, MiCotact Center, MiCollab e MiCloud, l’innovativa piattaforma cloud per le comunicazioni aziendali.

“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Mitel e siamo certi che ci consentirà di proporre ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle richieste in continua evoluzione delle aziende – ha spiegato Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – il nostro impegno sarà massimo per supportare il vendor nello sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio e nell’ampliamento del focus sui mercati verticali”.

“L’accordo è per noi importante in quanto ci consente di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato con una collaborazione qualificata di alto profilo, orientata all’innovazione tecnologica a beneficio dei clienti finali”, ha detto Fabio Pettinari, Marketing & Business Development Director di Mitel in Italia ha invece dichiara:

“Con questa collaborazione siamo certi di utilizzare al meglio le reciproche competenze per sviluppare le opportunità di business grazie alle possibilità offerte dalle soluzioni di Unified Communication anche nel debole contesto economico attuale – ha dichiarato Cesare Bracchi, Country Business Development Manager di Mitel in Italia – inoltre, l’accordo consolida una collaborazione già attiva con successo in altre country europee”.


Mitel, la nuova voce di Arrow - Ultima modifica: 2014-08-04T10:38:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011