Categories: Tech-News

Mitel, la nuova voce di Arrow

Mitel Networks entra nel portafoglio del distributore Arrow. L’azienda si occupa di comunicazioni tradizionali e cloud, in particolare realizza soluzioni di Voice over IP, di collaborazione online, e sistemi per i call center. In pratica quello che rientra nella definizione di Unified communication, ovvero piattaforme in grado di concentrare tutte le comunicazioni aziendali (telfono, mobile, messaggistica, video) in un’unica infrastruttura
Grazie all’accordo appena siglato Arrow commercializzerà i prodotti di Mitel in Italia italiano, come MiVoice, MiCotact Center, MiCollab e MiCloud, l’innovativa piattaforma cloud per le comunicazioni aziendali.

“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Mitel e siamo certi che ci consentirà di proporre ai nostri clienti soluzioni tecnologicamente avanzate per rispondere alle richieste in continua evoluzione delle aziende – ha spiegato Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – il nostro impegno sarà massimo per supportare il vendor nello sviluppo di nuove opportunità di business sul territorio e nell’ampliamento del focus sui mercati verticali”.

“L’accordo è per noi importante in quanto ci consente di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato con una collaborazione qualificata di alto profilo, orientata all’innovazione tecnologica a beneficio dei clienti finali”, ha detto Fabio Pettinari, Marketing & Business Development Director di Mitel in Italia ha invece dichiara:

“Con questa collaborazione siamo certi di utilizzare al meglio le reciproche competenze per sviluppare le opportunità di business grazie alle possibilità offerte dalle soluzioni di Unified Communication anche nel debole contesto economico attuale – ha dichiarato Cesare Bracchi, Country Business Development Manager di Mitel in Italia – inoltre, l’accordo consolida una collaborazione già attiva con successo in altre country europee”.


Mitel, la nuova voce di Arrow - Ultima modifica: 2014-08-04T10:38:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

4 ore ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 giorno ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011