Ho ricevuto da pochissimi minuti il foglio macchina e devo dirvi che la resa è splendida. Tra carta, stampa, nobilitazione e foil questa cover numero 6 di Digitalic la trovo davvero ricca di colore e stimoli primaverili. L’esplosione dei Big Data, ovvero del grande quantitativo di informazioni e dati all’interno delle aziende di tutte le dimensioni, è una questione delicata e sotto esame attento da parte dei player di settore e degli operatori del canale. Ecco dunque che tra numeri, formule e colori, Digitalic ha voluto rappresentare così la cover story di questo numero.
Ma date un’occhiata a quanto sono belli ed emozionanti i passaggi produttivi per giungere all’effetto che a breve vedrete anche voi. Il fascino di un cliché che sembra un gioiello (Luxoro), il senso materico di una carta che potrete verificare solo stringendo tra le mani la vostra copia pur potendo iniziare ad apprezzarne la variante cromatica (Arjowiggins Creative Papers), la brillantezza della quadricromia (RDS Webprinting) e la luminosità del foil semitrasparente stampato ad arte (Luxoro, stampa Tipografia Litografia Economica).
Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…
L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…
Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…
Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011