Ho ricevuto da pochissimi minuti il foglio macchina e devo dirvi che la resa è splendida. Tra carta, stampa, nobilitazione e foil questa cover numero 6 di Digitalic la trovo davvero ricca di colore e stimoli primaverili. L’esplosione dei Big Data, ovvero del grande quantitativo di informazioni e dati all’interno delle aziende di tutte le dimensioni, è una questione delicata e sotto esame attento da parte dei player di settore e degli operatori del canale. Ecco dunque che tra numeri, formule e colori, Digitalic ha voluto rappresentare così la cover story di questo numero.
Ma date un’occhiata a quanto sono belli ed emozionanti i passaggi produttivi per giungere all’effetto che a breve vedrete anche voi. Il fascino di un cliché che sembra un gioiello (Luxoro), il senso materico di una carta che potrete verificare solo stringendo tra le mani la vostra copia pur potendo iniziare ad apprezzarne la variante cromatica (Arjowiggins Creative Papers), la brillantezza della quadricromia (RDS Webprinting) e la luminosità del foil semitrasparente stampato ad arte (Luxoro, stampa Tipografia Litografia Economica).
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011