Ritorno al passato. Netflix gratis per un mese ebbene sì. L’ormai noto servizio di streaming offre nuovamente in Italia la prova gratuita di 30 giorni, dopo averla disattivata la scorsa primavera. Un passo indietro dopo che la rimozione della prova gratuita per un mese aveva scatenato polemiche e dibattiti in rete. Malumori che adesso saranno resettati, ma… attenzione.
Il bonus cambia rispetto al passato per una serie di dettagli. Il primo fondamentale è che è possibile accedere a Netflix gratis per un mese solo ed esclusivamente tramite carta di credito o debito. Nello specifico Visa, Mastercard, American Express, PostePay e le pre-pagate legate ai rispettivi circuiti.
Un’altra novità riguarda l’effettivo primo addebito dopo un mese di prova. Per evitare addebiti indesiderati, la società comunicherà tre giorni prima della scadenza il passaggio alla modalità a pagamento. Sarà possibile, ovviamente, terminare la prova senza che Netflix addebiti nessun costo.
“Prova Netflix gratis per 30 giorni! Se Netflix ti piace, alla fine della prova non dovrai fare nulla: il tuo abbonamento proseguirà automaticamente finché vorrai restare con noi. Disdici quando vuoi prima della fine del periodo di prova e non avrai nessun addebito. Nessun contratto complicato, nessuna penale e nessun impegno. Disdici online in qualsiasi momento, 24 ore al giorno”.
La società parla inoltre di un test . “Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix” ha detto un portavoce della società. “Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti“.
Un periodo intenso per la divisione italiana di Netflix che dopo aver chiuso gli accordi con Sky e l’arrivo dei contenuti sulla piattaforma Sky Q, e con Mediaset per la produzione di 7 film con nomi di spessore come Enrico Vanzina e Riccardo Scamarcio, tornerà ad un offerta sicuramente gradita.
Ricordiamo i piani attualmente presenti su Netflix:
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011