È online il nuovo sito e-commerce di Cometa

Cometa S.p.A. realtà di primo piano nel panorama nazionale della Distribuzione ICT, annuncia la pubblicazione del nuovo sito e-commerce cometa.it.

Completamente rivisitato nel design, nelle funzionalità e nei contenuti, il nuovo sito Cometa nasce per offrire la migliore user experience all’utilizzatore professionale, in termini di informazioni, di gestione commerciale e di navigazione ottimizzata. Una piattaforma e-commerce avanzata ma al tempo stesso semplice ed intuitiva, fruibile da qualsiasi dispositivo.

Espressione di una lunga ed approfondita fase progettuale, cui hanno partecipato gli stessi clienti, il nuovo sito Cometa si propone di soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti del canale B2B. Una piattaforma di lavoro avanzata, che fornisce all’operatore tutte le informazioni e le funzionalità di cui necessita, in maniera completa, rapida ed efficiente.

Obiettivo di questa nuova versione è offrire all’utilizzatore la migliore user experience in tutte le fasi della navigazione: nella consultazione, nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, nella ricerca delle opportunità di acquisto, nella finalizzazione dell’ordine, nel monitoraggio della propria relazione commerciale con Cometa. Il tutto in maniera fluida, veloce, fruibile da qualsiasi dispositivo ed arricchito da una veste grafica completamente nuova, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Le nuove funzionalità del sito Cometa

Molte le funzionalità aggiuntive introdotte nel nuovo sito, fra cui citiamo:
Ricerca prodotti ottimizzata, attraverso i nuovi menù “Prodotti” e “Produttori”. Due nuovi menu per visualizzare in un’unica soluzione tutte le categorie merceologiche e tutti i brand disponibili, permettendo così di indirizzare subito la propria ricerca sul prodotto o il marchio desiderato, per poi affinarla ulteriormente tramite le relative sottocategorie. Pochi click mirati per andare subito a bersaglio.

Una nuova “Area Riservata” ad accesso rapido, che rende disponibili ad ogni cliente una serie di informazioni sulla propria relazione commerciale con Cometa: gestione del proprio profilo, gestione documentale, scadenziario e la possibilità di impostare diversi livelli di permessi per ogni singolo utente.

Multi-carrello, possibilità di gestire più carrelli a seconda delle proprie necessità, rinominabili a proprio piacimento per effettuare ordini separati.

Caricamento rapido, una funzione che permette all’utente di caricare velocemente uno o più prodotti aggiuntivi nel carrello importando codice e quantità da file Excel o CSV.

Shop dedicati ai Vendor: vetrine riservate ai singoli brand attraverso appositi sotto-siti, nei quali il cliente possa trovare tutte le offerte e gli articoli di uno specifico produttore

Spedizioni, Selezionando la modalità spedizione, si può scegliere tra una delle proprie sedi già caricate a sistema, oppure inserirne una nuova.

Potenziato nei contenuti, nelle funzionalità e nelle modalità di navigazione, il nuovo sito Cometa offre dunque accesso ad uno store moderno ed efficiente: pochi click per spaziare fra promozioni, bundle, offerte, marchi distribuiti, novità, occasioni e l’intero catalogo prodotti; per finalizzare i propri ordini e per gestire il proprio rapporto con Cometa. Un sito concepito in funzione delle esigenze dei propri clienti, come da sempre nell’impostazione dell’azienda.
Sin dall’inizio proiettata all’innovazione e all’adozione di nuove tecnologie, per Cometa il sito rappresenta un nuovo, fondamentale passaggio del proprio tragitto evolutivo; un percorso che nel corso degli anni l’ha vista crescere fino a diventare oggi una realtà di primo piano nel mercato italiano della Distribuzione e che oggi, anche in virtù del nuovo sito, punta a nuovi, ambiziosi obiettivi di sviluppo.


È online il nuovo sito e-commerce di Cometa - Ultima modifica: 2018-04-04T17:58:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011