Quando Matteo Rigamonti annunciò, all’inizio dell’anno, la cessione del 75% della sua azienda ad Alcedo SGR, promise anche che non avrebbe lasciato il comando di Pixartprinting e che tra gli ambiziosi progetti di espansione del business c’era quello di scendere in un mercato difficile per l’Italia quale quello tedesco. Ed ecco fatto. Ogni promessa è debito per Matteo e così è stato lanciato il sito www.pixartprinting.de. Una scelta perfettamente in linea con la strategia di internazionalizzazione della realtà con sede a Venezia, già leader del web to print in Italia. Oltre a voler consolidare la presenza nei Paesi recentemente approcciati quali Spagna e Portogallo e a incrementare la presenza nei mercati dove la formula Pixartprinting sta già riscuotendo grande successo, come Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, l’azienda si dichiara determinata a puntare su nuovi mercati, in primis – appunto – la Germania, che presenta grandi potenzialità e un bacino di utenza matura e consapevole. La strategia messa a punto per affrontare questa nuova sfida è in perfetto stile Pixartprinting: un’articolata attività di comunicazione integrata con direct mailing, adv on e off line, PR, sponsorizzazioni ed eventi.
.
E nonostante Matteo Rigamonti abbia dichiarato (in occasione della conferenza milanese di inizio anno): “La Germania ci vede un po’ leggeri, allegroni, poco professionali, non è un mercato semplice”, noi sappiamo che le sfide gli piacciono troppo per poter rinunciare e così… che Germania sia!
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011