Quando Matteo Rigamonti annunciò, all’inizio dell’anno, la cessione del 75% della sua azienda ad Alcedo SGR, promise anche che non avrebbe lasciato il comando di Pixartprinting e che tra gli ambiziosi progetti di espansione del business c’era quello di scendere in un mercato difficile per l’Italia quale quello tedesco. Ed ecco fatto. Ogni promessa è debito per Matteo e così è stato lanciato il sito www.pixartprinting.de. Una scelta perfettamente in linea con la strategia di internazionalizzazione della realtà con sede a Venezia, già leader del web to print in Italia. Oltre a voler consolidare la presenza nei Paesi recentemente approcciati quali Spagna e Portogallo e a incrementare la presenza nei mercati dove la formula Pixartprinting sta già riscuotendo grande successo, come Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, l’azienda si dichiara determinata a puntare su nuovi mercati, in primis – appunto – la Germania, che presenta grandi potenzialità e un bacino di utenza matura e consapevole. La strategia messa a punto per affrontare questa nuova sfida è in perfetto stile Pixartprinting: un’articolata attività di comunicazione integrata con direct mailing, adv on e off line, PR, sponsorizzazioni ed eventi.
.
E nonostante Matteo Rigamonti abbia dichiarato (in occasione della conferenza milanese di inizio anno): “La Germania ci vede un po’ leggeri, allegroni, poco professionali, non è un mercato semplice”, noi sappiamo che le sfide gli piacciono troppo per poter rinunciare e così… che Germania sia!
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011