Categories: Tech-News

QuadTech e hubergroup con Color Quality Solution rendono la stampa di alto livello

Molte le novità per l’industria della stampa presenti all’edizione milanese Grafitalia-Converflex in corso nel capoluogo lombardo fino all’11 maggio.

Tra le altre quella presentata da QuadTech, che offre una tecnologia efficiente ed affidabile per mantenere un colore perfetto in macchina. Progettata in collaborazione con Colorconsulting ed il contributo del produttore d’inchiostri hubergroup, sfrutta i dati ottenuti da un sistema di rilevazione in-linea, elaborati fuori linea da tecnologie di misurazione colore.

Color Quality Solution, questo il suo nome, confronta i dati acquisiti in-linea da una videocamera HD con i dati di formulazione degli inchiostri ed i valori finali di spettro colore. Il metodo automatizzato permette una veloce e stabile correzione dei parametri di inchiostrazione e di ricettazione colore, garantendo tempi di produzione efficienti. Inoltre  vengono evitati sprechi e aumentata la costanza della qualità della stampa. Due tra i principali stampatori di packaging in Italia hanno installato il sistema con risultati molto positivi.

hubergroup, uno dei partner del progetto, ha sviluppato un completo database, che è una delle componenti fondamentali di questo innovativo sistema per il controllo della qualità e le eventuali azioni di correzione necessarie. La scelta di QuadTech conferma l’affidabilità degli inchiostri di hubergroup, oltre che riconoscerne l’ottima assistenza tecnica e la consolidata esperienza di produttore di inchiostri da stampa con una ricca e comprovata tradizione.


QuadTech e hubergroup con Color Quality Solution rendono la stampa di alto livello - Ultima modifica: 2013-05-08T16:59:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

2 giorni ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

3 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

6 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

6 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

6 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011