Tech-News

Serena Pistillo nominata Head of Marketing di Achab

Serena Pistillo è stata nominata Head of Marketing di Achab S.p.A, una società leader nei servizi IT infrastrutturali per le piccole e medie imprese. Serena Pistillo porta con sé una ricca esperienza ventennale nella comunicazione e nel marketing nei settori Telco, ICT e manufacturing di multinazionali come Vodafone, Hitachi, Prysmian ed Exprivia.

Serena Pistillo Head of Marketing di Achab

Serena Pistillo Head of Marketing di Achab

In questa nuova fase della sua carriera, Serena Pistillo ha l’obiettivo di portare innovazione al modello di business dei servizi IT gestiti di Achab. Il suo compito principale sarà valorizzare le sinergie tra Vendor e Partner e costruire nuove opportunità per generare valore per le imprese e i Managed Service Provider che erogano servizi IT.

Andrea Veca, Managing Director di Achab, ha espresso grande orgoglio per avere Serena Pistillo a bordo: «La sua consolidata esperienza e competenza porteranno valore aggiunto e innovazione al gruppo. Da sempre puntiamo su talenti, competenze professionali e attitudini personali differenti, che potenziano il team e la generazione di soluzioni e idee.»

Per lei , unirsi a Achab è un’opportunità professionale estremamente stimolante. «Sono molto grata per questa opportunità professionale estremamente stimolante. Ho scelto Achab perché ispirata dal progetto di costruire nuove opportunità e generare valore per le imprese”, ha affermato Serena Pistillo .
Serena Pistillo e il suo team parteciperanno alla quinta edizione di Aclub, un evento di primo piano nel settore IT che si terrà a Lazise (Verona) il 12 e 13 ottobre con la presenza di oltre 200 ospiti tra Vendor e Sponsor.

Il team di Achab si è sempre distinto per la sua unicità e dinamicità, con l’ambizione di essere un veicolo di crescita, cultura, moltiplicazione e sviluppo del business. L’arrivo di Serena Pistillo promette di rafforzare ulteriormente questa visione e di portare Achab a nuovi livelli di successo.

Cosi si descrive Serena Pistillo:

“Sono nata nel 1973, lo stesso anno di Larry Page ma non ho fondato Google 😉
Il mio primo cellulare mi è stato regalato alla laurea nel 1998 e poco dopo ho iniziato la mia avventura in Omnitel. Ho avuto il privilegio di imparare moltissimo e vivere in prima persona la nascita dei new media e dei servizi a valore aggiunto, ma la grande rivoluzione del mercato Telco c’è stata con l’arrivo di Vodafone e degli smartphone (che prima si chiamavano “telefonini”). L’interesse per la tecnologia mi ha poi portato a specializzarmi nella comunicazione corporate in Hitachi e successivamente in Prysmian Group. Sempre alla ricerca di nuove prospettive, nel mio percorso personale ho studiato coaching, teatro, scrittura creativa e tango argentino. Amo rappresentare colori e emozioni su tela. Ho mille interessi e una forte passione per la creatività. L’empatia e i miei valori mi permettono di sostenere gli altri nel raggiungimento dei loro obiettivi, ascoltare le persone e offrire il mio supporto mi riempie di orgoglio. Mi piace l’idea di poter dare un impatto positivo in tutto quello che faccio”.


Serena Pistillo nominata Head of Marketing di Achab - Ultima modifica: 2023-09-25T22:26:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Meta accusata di elaborazione illegale di dati degli utenti

Otto associazioni europee per i diritti dei consumatori hanno lanciato pesanti accuse verso Meta, la…

2 giorni ago

Elon Musk denuncia Open-AI e Sam Altman: Chat-GPT pensa solo al profitto

Elon Musk ha denunciato OpenAI e Sam Altman, l’accusa è quella di privilegiare il profitto…

2 giorni ago

Parità di genere: la chiave per l’ambiente di Lavoro del futuro secondo Ricoh

Ricoh Italia, guidata da Davide Oriani, promuove la parità di genere come chiave per un…

2 giorni ago

Yarix lancia Egyda: l’AI continua rivoluzionare la Cybersicurezza

Yarix introduce Egyda, un sistema avanzato basato su IA che riduce del 40% i tempi…

3 giorni ago

L’AI rimodellerà il panorama italiano della cybersecurity nel 2024

Giampiero Savorelli, managing Director di HP Italy, esplora il futuro dell'Intelligenza Artificiale (IA) nella cybersecurity,…

3 giorni ago

Zyxel punta su security e Wi-Fi 7 e annuncia il nuovo partner program

Zyxel punta sulle nuove tecnologie a sostegno della trasformazione delle Pmi e annuncia un nuovo…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011