Sergio Liscia nominato Global Marketing Director di Wolters Kluwer

Sergio Liscia è stato nominato da gennaio 2018 Marketing Director del Global Center of Excellence di Wolters Kluwer.
Wolters Kluwer è una ‘global information services company’ che offre informazioni, software e servizi che garantiscono ai clienti di avere sempre lo strumento giusto a disposizione per il proprio lavoro nei segmenti: legale, fiscale, finanziario e healthcare.
Nel nuovo ruolo, Sergio Liscia dovrà guidare la Digital Transformation dell’azienda in 12 paesi diversi e impostare le attività e i processi marketing per rispondere ai cambiamenti in atto nei mercati B2B e business to professional. La sfida principale sarà proprio quella di innovare il modello di relazione e di servizio al cliente garantendo al contempo il raggiungimento degli obiettivi di business.
Sergio Liscia raggiunge questa posizione dopo un percorso di successo in Wolters Kluwer Italia dove ha creato il più grande network online di professionisti, anche attraverso ad acquisizioni di aziende web, e guidato la trasformazione dei dipartimenti e delle attività di business intelligence, dell’ecommerce e del digital marketing.
Sergio, 39 anni, dopo la laurea all’Università Bocconi, ha lavorato diversi anni come consulente di strategia e marketing, in primarie società di consulenza strategica coprendo diversi settori, dai Telco e Media ai Financial Services. È un Business Angel, membro di Italian Angels for Growth e mentor per diverse start-up.

Sergio Liscia


Sergio Liscia nominato Global Marketing Director di Wolters Kluwer - Ultima modifica: 2018-01-10T14:44:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011